Home » News » Cronaca » Latina, due giovani rom tentano di rubare in un appartamento ma vengono scoperte e fuggono: prese dalla polizia

Latina, due giovani rom tentano di rubare in un appartamento ma vengono scoperte e fuggono: prese dalla polizia

Pubblicato il

Stavolta è andata male, alle due giovani rom che a Latina questo pomeriggio hanno tentato il colpo all’interno di un’abitazione in via XXI Aprile.
Le due donne sono infatti state intercettate dagli uomini della Squadra Volante che, come disposto dal Questore Amato, hanno intensificato i controlli e l’attività di perlustrazione nelle zone calde della città per prevenire e reprimere episodi di criminalità predatoria.
Proprio durante tale attività di controllo, alle ore 17.50 di oggi, un equipaggio della Squadra Volante, a seguito di segnalazione pervenuta alla linea 113, si si è portato in via XXI Aprile a seguito della segnalazione di due persone che stavano tentando di entrare all’interno di un’abitazione; dalla descrizione fornita dal richiedente, si trattava di due giovani donne di etnia rom che, vistasi scoperte, si erano date alla fuga in direzione di via Don Minzoni.
Giunti prontamente sul posto, i poliziotti hanno effettuato una battuta nelle vie limitrofe alla ricerca delle due ragazze, che dava esito positivo, in quanto poco dopo venivano individuate due persone corrispondenti alla descrizione, che si aggiravano con fare sospetto e che alla vista della Volante tentavano di nascondersi, ma venivano prontamente bloccate.

Condotte le giovani in Questura, veniva acquisita la testimonianza del cittadino che aveva assistito a quanto accaduto, nonché la denuncia della vittima del tentativo di furto e del danneggiamento del portone d’ingresso. A seguito degli accertamenti, le donne venivano identificate per C.L., di etnia Rom, nata nel 1998 con precedenti specifici, e D.S, minorenne, classe 2001, incensurata.
Per quanto accertato la maggiorenne, veniva tratta in arresto per il reato di tentato furto aggravato e danneggiamento e condotta presso le locali camere di sicurezza, in attesa della direttissima che si terrà domattina. La minorenne, incensurata, veniva denunciata a piede libero per i medesimi reati.

Impostazioni privacy