Un gruppo di lavoratori dell’Igiene Urbana, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti ad Ardea, questa mattina ha inscenato una protesta pacifica sotto gli uffici comunali.
I manifestanti richiedono il pagamento degli stipendi arretrati, in quanto non percepiscono gli stipendi da novembre (novembre, dicembre e tredicesima).
Non è la prima volta che i lavoratori dell’Igiene Urbana rimangono “a bocca asciutta”, senza prendere gli stipendi che già solitamente vengono pagati in ritardo.
I lavoratori hanno parlato con il Sindaco, anche se solamente per pochi istanti. Il Primo Cittadino, infatti, era già impegnato con dei colloqui interlocutori necessari per stabilire chi andrà ad occupare la carica di Assessore all’Ambiente, al posto di Pamela Pezzotto, dimessasi pochi giorni fa.
In seguito a questi colloqui interlocutori, il Sindaco ha promesso ai manifestanti che avrebbe ripreso in mano la loro situazione.
I lavoratori, in risposta al Sindaco, hanno dichiarato che se non riceveranno gli stipendi arretrati al più presto sono pronti ad incrociare le braccia e a scioperare finché i loro diritti non verrano riconosciuti.
Sul posto anche la consigliera Luana Ludovici che ha portato il pranzo ai lavoratori in protesta.