Il mese di maggio, per convenzione il mese della Madonna, ha visto come una indagine di polizia, possa diventare un “miracolo”.
Questa mattina i religiosi della Basilica di Santa Maria Goretti di Nettuno, dove è custodita la statua della Madonna delle Grazie, culto del popolo nettunense, si sono accorti che ignoti avevano rubato la collana d’oro, comprensiva di ciondolo, dal collo della statua. Il malvivente aveva agito con una canna da pesca, arpionando la collana e il medaglione in oro massiccio e riuscendo così a portarlo via. Dei fatti veniva avvertita la Polizia di Stato. Visto il peso religioso e la devozione con la quale i cittadini nettunesi adorano la “Madonna de Sarocco”, la Dirigenza del Commissariato PS di Anzio attivava tutte le procedure del caso coordinando l’attività investigativa, che in breve tempo, portava all’identificazione dell’autore del furto, al recupero della collana e relativa medaglia.
Veniva fermato e denunciato un cittadino italiano, autore del reato, e denunciato il ricettatore. Il bene sequestrato verrà riconsegnato materialmente al popolo nettunense per le mani del Rettore del Santuario.