Home » Ardea » Ardea, volano offese pesanti: Raffaela Neocliti (FDI) attaccata da un consigliere di maggioranza, sporta querela

Ardea, volano offese pesanti: Raffaela Neocliti (FDI) attaccata da un consigliere di maggioranza, sporta querela

Pubblicato il

Parole oltraggiose all’indirizzo della consigliera Raffaelle Neocliti di Fratelli d’Italia dopo la chiusura della commissione trasparenza, conclusasi con un nulla di fatto, svoltasi ieri ad Ardea. Le offese pesanti (che andranno ora accertare ma che preferiamo comunque non riportare) sarebbero state rivolte da un consigliere di maggioranza del Movimento 5 Stelle proprio all’indirizzo della Neocliti, rea, sempre in base a quanto ricostruito, di aver postato su Facebook un video in diretta della Commissione Trasparenza (la Neocliti non è membro ma ha comunque partecipato per documentare lo svolgimento dei lavori, ndr). La Consigliera di Fratelli D’Italia, da noi contattata telefonicamente, ha preferito non commentare l’accaduto: dopo i fatti comunque ha sporto denuncia-querela ai Carabinieri contro il suo omologo di maggioranza. Solidarietà alla Neocliti è arrivata intanto, tra gli altri, da FDI, con una nota a firma di Aurigemma, Consigliere in Regione, e da “Cambiamo!”.

La nota di Cambiamo!

«Cambiamo! esprime la propria solidarietà alla Consigliera Comunale di Ardea Raffaella Neocliti vittima oggi di un incomprensibile attacco personale da parte di un Consigliere Comunale di Maggioranza e alla presenza di testimoni». 

«E’ vergognoso come invece di avviare un dialogo tra le parti ci sia ancora chi continua pubblicamente, seppur da parti politiche avverse, ad affrontare in questo modo il confronto. E’ parimenti vergognoso che la Consigliera Neocliti venga offesa per il semplice fatto di aver diffuso su Facebook una diretta di una Commissione Consiliare, peraltro chiamata a controllare e garantire le attività dell’amministrazione, rinviata esasperatamente più e più volte. Lasciamo da parte il bon ton e la galanteria verso il gentil sesso, che in politica viene ricordato solo per le quote rosa».

«Ricordiamo a chi se l’è dimenticato che i Cinquestelle erano quelli della scatoletta di tonno, della pubblicazione su internet di tutte le sedute comunali, della partecipazione. Qui invece pare che questo partito, che non è da tempo più un Movimento, segua le regole più becere della violenza civile, della grassa ignoranza. Prendiamo le distanze da questa dinamica e crediamo che il Sindaco e il Presidente del Consiglio debbano avere il coraggio di fare altrettanto».

Ardea, Aurigemma (fdi): «Solidarietà e vicinanza a Neocliti”

«Apprendiamo dalla stampa che la consigliera comunale di Ardea Raffaella Neocliti avrebbe ricevuto degli attacchi verbali, molto pesanti e offensivi da un consigliere della maggioranza m5s. Tutto questo sarebbe avvenuto mentre la Neocliti stava semplicemente svolgendo il suo ruolo di consigliere di opposizione, e stava facendo una diretta facebook durante una commissione comunale. Alla consigliera, naturalmente, va tutto il nostro supporto e la totale vicinanza per quanto accaduto. Si tratta di un episodio inaccettabile e inqualificabile, che condanniamo senza se e senza ma. La politica è fatta di confronto, ognuno ha la libertà di esprimere le proprie idee, anche di dissenso e critica. Ma tutto ciò deve svolgersi nel rispetto degli altri e del ruolo istituzionale che si ricopre. E ieri ad Ardea  si è decisamente superato ogni limite». Lo dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma
Impostazioni privacy