Home » News » Cronaca » Da Roma al mare della Toscana, 40enne (ubriaco) in vacanza insulta un ragazzo di colore: «Negro di me**a»

Da Roma al mare della Toscana, 40enne (ubriaco) in vacanza insulta un ragazzo di colore: «Negro di me**a»

Pubblicato il

Un 40enne di Roma, peraltro già noto alle forze dell’ordine, è finito nei guai mentre si trovava in vacanza in Toscana. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno l’uomo si sarebbe reso protagonista di insulti razzisti (e non solo) ai danni di un ragazzo africano di 18 anni: «Negro di me**a, te ne devi andare», questa la frase che sarebbe stata pronunciata dal turista capitolino nei confronti del ragazzo.

Il giovane di colore, da quanto si apprende, era con una comunità della Provincia di Terni ed ha richiesto l’intervento dei Carabinieri che ora stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Stando ai primi riscontri il 40enne era ospite di un campeggio della zona – siamo all’Argentario, Giannella (Grosseto) – e dopo aver aggredito sia fisicamente (prendendolo per il collo, ndr) che verbalmente il giovane si è dileguato, salvo poi essere stato rintracciato dai militari.

Il 40enne, con tatuaggi inneggianti al fascismo e visibilmente “su di giri”, è stato quindi denunciato: dovrà rispondere di “lesioni personali con l’aggravante dell’odio e della discriminazione razziale”.

 

Impostazioni privacy