Chi fa da se fa per tre! E’ ciò che è accaduto pochi giorni fa a Roma dove un cittadino residente a Conca D’Oro si è armato di buona volontà (e di cesoie) per risolvere un problema che da tempo metteva a repentaglio l’incolumità di centinaia di automobilisti.
L’uomo, Enzo P., a suo rischio, ha potato autonomamente un grosso cespuglio che oscurava la visuale di uno degli svincoli più trafficati della Salaria.
Il racconto di Enzo
Il gesto è stato condiviso sui social dallo stesso autore attraverso il seguente post sul gruppo Facebook “Gli amici di Conca d’Oro”:
«Se sei sulla Salaria venendo da fuori Roma e devi andare a Prati Fiscali/Conca d’oro, arrivati all’altezza del Salaria Center, devi prendere lo svincolo che ti porta nella carreggiata opposta. Alla fine di questo svincolo, sulla destra, c’era un cespuglio incolto da mesi e alto quasi 2 metri, che impediva di vedere le macchine che arrivano a razzo sulla corsia del sorpasso con serio pericolo e possibilità di gravi incidenti.
Bene, sabato mattina, armato di cesoie sono andato lì e l’ho potato, per quanto ho potuto.
Certo attraversare di corsa per due volte la Salaria in quel punto di scorrimento e trafficata, non è stato piacevole, ma spero di aver fatto qualcosa di buono per tutti e in particolare per noi abitanti di Conca d’ Oro, che spesso passiamo per quel punto».

Foto da Facebook di Enzo P.