Home » Ultime Notizie » Roma, allarme sicurezza nelle scuole del V Municipio: «Malintenzionati lontani dai bambini»

Roma, allarme sicurezza nelle scuole del V Municipio: «Malintenzionati lontani dai bambini»

Pubblicato il
Sray nasale bambini campagna vaccinale Lazio

Nel V Municipio sono decisamente cresciuti i furti all’interno delle scuole, tanto che i residenti iniziano a parlare di un vero e proprio allarme sicurezza negli istituti scolastici. A confermare la paura di tutti è un grave episodio avvenuto proprio nella giornata di ieri nell’Istituto Comprensivo Statale di largo Cocconi, a Centocelle.
Uno sconosciuto è entrato di soppiatto all’interno della scuola, prendendo di mira un’aula. Mentre si svolgeva la lezione in presenza dei bambini, senza che nessuno se ne accorgesse o intervenisse, il malvivente è riuscito a rubare due cellulari al personale scolastico. Genitori, bambini e docenti sono preoccupati: è impossibile che si possa entrare così facilmente in una scuola frequentata da minori. 

Centocelle: allarme sicurezza nelle scuole

A denunciare l’episodio, in una nota, sono stati Fabrizio Santori, dirigente romano della Lega Salvini premier ed Emiliano Corsi, capogruppo Lega V Municipio. «Sulla vicenda è stata già sporta denuncia ma abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di genitori di bambini impauriti dal fatto che qualunque malintenzionato può accedere nella scuola ed entrare in contatto con i bambini». E ancora: «Si tratta di un fatto gravissimo che purtroppo riaccende la questione della sicurezza del quartiere e, in particolare, i mancati controlli intorno alle scuole dove purtroppo il rischio della presenza di malintenzionati è grave e non si può sottovalutare – osservano i due rappresentanti della Lega – Chiediamo, quindi, alle Istituzioni preposte di intervenire con maggiori controlli in un quartiere come Centocelle dove il rischio delinquenza è alto e non possiamo accettare che le scuole dei nostri figli diventino luoghi pericolosi».

Impostazioni privacy