Alessandro Gassmann è finito al centro di polemiche social a causa di un tweet sulla patrimoniale. Il noto attore ha infatti postato sul proprio social: “In momenti difficili, chi ha molto, può e secondo me dovrebbe dare a chi è in maggiore difficoltà. Nel nostro paese, chi è da anni in maggiore difficoltà, sono i giovani” coronando il tutto un hashtag “patrimoniale”.
In momenti difficili, chi ha molto, può , e secondo me dovrebbe, dare a chi è in maggiore difficoltà. Nel nostro paese, chi è da anni in maggiore difficoltà, sono i giovani. #patrimoniale
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) June 12, 2021
Il lavoro e i giovani: “no allo sfruttamento”
Tra i commenti in risposta, infatti, i fan dell’attore si dividono: c’è chi dà per scontato che “chi è stato fortunato debba dare qualcosa per aiutare chi è in difficoltà“. Eppure leggendo quel breve tweet in molti hanno acceso i riflettori su un altro tema caldo in Italia: la disoccupazione.
“Devono dargli un lavoro e dignità, non soldi e pantofole” per sottolineare che – soprattutto dopo quest’anno difficile – il punto più importante dovrebbe essere l’abolizione di lavori sfruttamento per i giovani a favore di occupazione stabile ed dignitosa.