Home » News » Comodità in salotto? Benvenuto a casa un set di divani ad angolo

Comodità in salotto? Benvenuto a casa un set di divani ad angolo

Pubblicato il
divina ad angolo

Il centro di ogni soggiorno è il divano. Può essere classico o angolare, scuro o chiaro, monocromatico o a fantasia, ma soprattutto deve essere comodo e rispettare lo spazio in cui entra e che inevitabilmente trasforma.

Perché i divani ad angolo vincono

I divani ad angolo sono spuntati nei salotti grandi e piccoli negli ultimi anni. Hanno superato i classici divani a due o tre posti in popolarità. La risposta è ovvia: i divani angolari offrono molto più spazio per sedersi e migliorano il comfort. Tu e il tuo partner potete distendervi comodamente, così non dovrete discutere su chi guarderà un film sdraiato e chi invece da seduto.

C’è solo un lato negativo dei divani ad angolo: sono ingombranti. D’altra parte, dipende anche dalla disposizione del vostro soggiorno e dalle dimensioni del divano stesso. I divani angolari più sottili possono adattarsi ad appartamenti più piccoli, quindi non è necessario rinunciarvi nemmeno in un monolocale.

Il centro della vita sociale

I divani svolgono un’altra importante funzione. Diventano il centro della vita sociale. Pensateci. Quando si invita un ospite, probabilmente ci si siede in salotto. Quando la famiglia si riunisce o quando si ozia dopo una lunga giornata, il divano entra di nuovo in gioco.

Ecco perché è importante non sottovalutare la sua scelta. Soprattutto oggi, quando la scelta di divani è davvero enorme. La prima cosa da chiarire è se ci si aspetta qualcosa in più dal divano. È da usare per i pigiama party occasionali? Avete bisogno di uno spazio di stoccaggio extra? Un divano ad angolo può anche soddisfare questi desideri.

Quante persone useranno il divano

Affinché il divano soddisfi le vostre aspettative, mettete in chiaro quante persone ci si siederanno sopra la maggior parte del tempo. Un divano ad angolo più grande può ospitare comodamente da sei a otto persone. Questo lo rende un must per le famiglie più numerose. Ulteriori posti a sedere possono essere forniti da poltrone o anche da sgabelli più robusti in un design che si abbina perfettamente al divano.

Non si tratta solo di colore. Il materiale del divano cattura l’occhio a prima vista. Naturalmente, date la preferenza a materiali senza tempo e durevoli che sono anche piacevoli al tatto. Se sei una persona verde, prova a cercare divani fatti con tessuti riciclati. Per le tappezzerie, il numero di cicli, che indica la resistenza al peeling visibile, può essere una guida alla durata. Da 15 a 30.000 cicli è ottimale, con i tessuti con la maggiore durata fino a 100.000 cicli.

La carcassa e le imbottiture del divano dovrebbero essere di alta qualità e durevoli. Non si comprano mobili per un anno o due, ma si vuole sicuramente che durino per dieci anni o più. Preferite un telaio in legno massiccio ad un telaio in truciolato, o il metallo ad elementi in plastica.

Non avere paura del colore

Se avete arredato i vostri interni in tonalità tenui, usando il bianco, il beige o il grigio o i decori in legno per esempio, non abbiate paura di prendere un divano in un colore audace. Per esempio, giallo, rosso, turchese, blu o verde. Abbinatelo con altri accessori e godetevi il nuovo look dei vostri interni e il comfort che vi darà un divano ad angolo.

Mobili e decorazioni per la casa in un unico sito? Favi è proprio questo e molto di più! FAVI, il motore di ricerca online internazionale per il tuo arredamento d’interni e da giardino. FAVI raccoglie più di 2.000 negozi non solo nella Repubblica Ceca, ma anche in Regno Unito, Slovacchia e Ungheria. La sua missione è quella di farvi risparmiare tempo e lasciarvi ispirare per una casa dolce casa.

Impostazioni privacy