In particolar modo sono state impiegate due autopattuglie civetta, in collegamento radio, soprattutto nella zona di Marina di Ardea e Nuova Florida.
Una delle pattuglie, che circolava su via Bergamo, ha notato una vettura di grandi dimensioni, con a bordo numerosi sacconi neri, che entrava nel parcheggio di via Bergamo. Durante l’operazione però l’autista della vettura si deve essersi accorto che era guardato e pertanto, risalito in auto, si è diretto verso il lungomare degli Ardeatini, in direzione Torvajanica. La pattuglia ha allora deciso di seguire a distanza questa persona che, fermatosi successivamente nei pressi del B Palace, ha iniziato a scaricare alcuni sacchi con le potature a bordo strada. Immediatamente si è accostata anche la pattuglia, che ha proceduto a multare l’uomo e a informarlo sulla corretta modalità di conferimento.
“Tracciando un bilancio delle attività, si può essere più che soddisfatti – fanno sapere le Guardie Ambientali attraverso Aldo Massetti, responsabile dell’ufficio stampa – Infatti sono stati emessi, sempre in zona mare, altri numerosi verbali di contestazione di illecito amministrativo per un ammontare di 500,00 euro per la violazione dell’Ordinanza Sindacale n 263 del 2010. Le guardie Ambientali – dimostrano, con i fatti, di operare a 360 gradi per un incremento del decoro urbano sia per i turisti che verranno ma in particolar modo per i cittadini residenti. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni”.
Home » Ardea » Cronaca Ardea »
Ardea, Pasqua con multa per gli “scaricatori abusivi”: controlli a tappeto delle Guardie Ambientali
Pubblicato il
di
