Momento di trasferire il vostro ufficio? Avete trovato degli ambienti ad un fitto più basso oppure che offrono una buona visibilità? Sono molti i motivi che spingono al trasferimento, ma è poi necessario che si presti attenzione a come si smontano e imballano le merci che si devono trasferire.
Negli uffici si ha a che fare con mobili e componenti elettrici che sono poi investimenti economici importanti. Dunque è meglio preferire un sostegno da parte di professionisti se proprio non sapete come comportarvi e non avete praticità nello smontaggio degli arredi.
Quanto è difficile fare un trasloco di un ufficio?
Tutti i traslochi sono difficili, sia quelli che sono privati che quelli che sono di attività commerciali, ma è vero che quando si parla di uffici e necessario che si presti attenzione a tutto quello che vi è contenuto all’interno.
La scrivania, fino ad arrivare al più piccolo dei cavi elettrici, è un elemento che sicuramente è necessario per svolgere il lavoro e di conseguenza è importante che si presti poi attenzione a quali sono le necessità che ci sono in un trasloco.
Vero è che molto dipende dalla quantità dei volumi interni degli arredi, ma comunque si deve pianificare il trasloco ufficio per non dimenticare nulla, ma soprattutto per riuscire a gestire poi al meglio ogni singolo elemento interno.
Per esempio i computer hanno la necessità di essere smontati in una determinata maniera. Tutti i fili devono essere imballati insieme al computer di riferimento. Occorre poi una buona imbottitura che possa aiutare a evitare degli urti e delle vibrazioni che andrebbero poi a danneggiare gravemente questo componente dell’ufficio. Le scrivanie poi sono quelle che si smontano per ultime, perché sono le più ingombranti, ma anche perché essi possono avere delle modifiche nei componenti di sostegno o nelle superfici, che possono essere complessi da smontare.
Il problema principale degli uffici è poi il piano di altezza. Quando si parla di uffici al piano terra, il trasloco risulta più semplice, ma quando si parla di appartamenti o ambienti ai piani alti, si dovranno sicuramente utilizzare dei montacarichi oppure delle autoscale per il trasporto in esterno.
Attenzione ai componenti elettrici
Torniamo a parlare dei componenti elettrici che sono poi la parte fondamentale in ogni ufficio che si rispetti. Grazie all’evoluzione digitale, i tanti programmi e software sono oggi utili per fare diversi lavori di gestione aziendale, economica, contabile e per la creazione di progetti e non solo.
Dunque in un trasloco essi rappresentano sempre le merci più delicate e, allo stesso tempo, perfino quelle che sono degli investimenti economici di tutto rispetto. Ecco che allora diventa importante che ci sia un’attenzione in più rispetto a tutto il resto.
Occorre che si presti attenzione per quanto riguarda gli imballaggi, lo smontaggio e per l’eliminazione delle polveri. Meglio pulirli prima che essi vengano poi imballati perché almeno si eliminano eventuali polveri che possono poi danneggiare i componenti interni o intasare la ventola e le grate di respirazione.
Ovviamente prestate la stessa attenzione anche alle stampanti, monitor, tastiera e via dicendo.