Home » News Roma » Roma set aperto: non solo Fast&Furious, ora ci sono anche gli elefanti di Nanni Moretti al Colosseo

Roma set aperto: non solo Fast&Furious, ora ci sono anche gli elefanti di Nanni Moretti al Colosseo

Pubblicato il
Ciak per il nuovo film di Riccardo Scamarcio si cercano comparse

Roma. Il grande regista nostrano ha ricevuto in queste ultime ore la visita del Sindaco Roberto Gualtieri nell’accampamento del set al Colosseo, dove i due hanno avuto un breve ma intenso scambio proprio in quell’atmosfera così carica e suggestiva.

L’incontro tra Gualtieri e Moretti sul set del Colosseo

Il set era completamente allestito, le riprese di prova erano in corso, e uno dei maestri del cinema italiano era lì, con tutto il suo apparato pronto per girare. “Buon lavoro al maestro Nanni Moretti impegnato nelle riprese del suo nuovo film ai Fori Imperiali” ha dichiarato il Sindaco dopo la sua visita.

Leggi anche: “Tre piani”, il trailer del nuovo film di Nanni Moretti

Roma, capitale del cinema

Certo, i direttori di fotografia hanno dovuto lavorare ben poco, concedendoci una battuta: infatti Roma non ha bisogno di inquadrature particolari, è un set a cielo aperto e una location cinematografica unica al mondo. Inoltre, come ha assicurato proprio Gualtieri durante il suo incontro, grazie ai fondi del Pnrr sarà sempre più capitale del cinema anche nei prossimi anni.

Al via le riprese per il nuovo film 

Nanni Moretti è già all’opera, in questo senso. E quelle dei Fori e del Colosseo sono soltanto alcune delle scene che sta girando in questo periodo, la maggior parte delle quali sempre a Cinecittà, dove ha scelto di tornare a riprendere e dove più di 40 anni fa girò Sogni d’oro e più di recente Habemus Papam, dal grande successo mediatico.

Anticipazioni e prospettive

Questa volta, però, il protagonista del suo nuovo film è l’attore e regista francese Mathieu Amalric, che recita accanto a un cast guidato da Margherita Buy e Silvio Orlando, fresco vincitore del David di Donatello per il film Ariaferma di qualche mese fa. 

Insomma, la Capitale in questi giorni è tornata Roma set aperto, quello a cui eravamo da sempre abituati: una città votata al cinema e all’arte, con tante riprese anche all’esterno per sfruttare al meglio tutte le sue grandi caratteristiche, dalla luce alle forme.

Le riprese per Fast&Furious

Il Municipio XI Corviale di Roma è protagonista di uno dei set più travolgenti ed adrenalinici di quest’anno: l’ennesimo entusiasmante episodio di Fast&Furious con il mitico Vin Diesel e tutta la sua cricca, con tanto di auto truccate e sorpassi spettacolari. Tanta azione all’americana nel cuore di Roma: Il 17 e 18 maggio si girano le riprese di “Fast & Furious” nel Municipio XI, per chi è libero, un salto da quelle parti è certamente d’obbligo. 
   

Impostazioni privacy