Home » Ultime Notizie » Latina, operazioni straordinarie sul territorio per la lotta alla criminalità

Latina, operazioni straordinarie sul territorio per la lotta alla criminalità

Pubblicato il
Casa stupefacente a Latina, intervento dei Carabinieri

Latina. Giornata intensa per i Carabinieri impegnati in città e provincia: al via da questa mattina una serie di controlli straordinari su tutto il territorio di competenza. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare gli illeciti, soprattutto lo spaccio ed il traffico di droga, così come qualsiasi atto di criminalità.

Le operazioni di oggi giovedì 12 maggio

In campo dalle prime ore del mattino di oggi, giovedì 12 maggio, i militari con elicotteri che sorvolano il territorio, unità cinofile addestrate per fiutare sostanze stupefacenti, i nuclei investigativi, le sezioni private.

Tutti coordinati e impegnati nel controllo e nella prevenzione. In particolare, le azioni di monitoraggio si stanno concentrando prevalentemente nei quartieri Nicolosi, Giulio Cesare e sulla Pontina.

Leggi anche: Latina, clienti del supermercato bloccano ladro in fuga: aveva “ripulito” gli spogliatoi dei dipendenti

Lotta alla criminalità

Negli ultimi tempi gli illeciti sono incrementati, e le unità ordinarie non bastano per la lotta alla criminalità. Per questo, alle volte, azioni di tal tipo possono risultare ”terapeutiche” per il territorio, perché inaspettate e straordinarie.

Alle volte, il bollettino finale è un perfetto indicatore dello stato di salute sociale e delle principali problematiche attanagliano il territorio. Nelle prossime ore, vi daremo il resoconto delle operazioni. 

Impostazioni privacy