Home » Ultime Notizie » Roma, locali da incubo: igiene pessima e cibo estero senza tracciabilità. Oltre 10 kg di carne sequestrata

Roma, locali da incubo: igiene pessima e cibo estero senza tracciabilità. Oltre 10 kg di carne sequestrata

Pubblicato il
Controlli Polizia su via Casilina

Roma. La conservazione di cibi ed alimenti, tracciati nel loro percorso dalla produzione sino alla distribuzione, è un requisito essenziale per garantire la salubrità del prodotto finito e quindi rispettare la salute dei cittadini.

Purtroppo, però, non sempre la regola viene perseguita con dovere, e i controlli continui sul territorio non fanno altro che dimostrare le spiacevoli mancanze a cui vanno incontro i diversi esercizi commerciali sanzionati. 

I controlli su Via Casilina

Ispezioni e controlli si sono concentrati, nelle ultime ore, su via Casilina. Qui un esercizio commerciale, a causa delle gravi condizioni igienico sanitarie e strutturali, è stato richiesto il provvedimento amministrativo di chiusura provvisoria. 

Leggi anche: Tragedia su via Casilina, scontro tra moto e trattore: morto 34enne

10 kg di carne sequestrata

Come constatato dagli agenti intervenuti sul posto, all’interno del frigo congelatore sono stati trovati 10 kg di prodotti alimentari di origine animale confezionati all’estero e privi delle indicazioni in lingua italiana; tutta la merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo ed è stata applicata la sanzione amministrativa pari a 3.166,66 euro.  

Parallelamente, 2 clienti dell’attività, rispettivamente di nazionalità marocchina e moldava, sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica della regolarità del loro soggiorno sul Territorio Nazionale. 

Un altro locale sanzioanto

Nella stessa zona, poi, è stata sottoposta ad ispezione, anche un’altra attività di somministrazione dove, sempre a causa delle gravi condizioni igienico sanitarie e strutturali è stato richiesto il provvedimento amministrativo di chiusura provvisoria. È stata inoltre contestata la mancata esposizione in luogo visibile al pubblico della prescritta autorizzazione amministrativa ed è stata elevata la sanzione amministrativa di 308 euro.

 

Impostazioni privacy