Home » News » Ultime Notizie Sportive » Pallavolo, il “Volley team Pomezia” batte il “Tor Sapienza Lyfe comunity”

Pallavolo, il “Volley team Pomezia” batte il “Tor Sapienza Lyfe comunity”

Pubblicato il

Sabato 19 settembre la formazione della Volley team Pomezia di serie B2M esce allo scoperto con la prima amichevole stagionale a Roma con la formazione più titolata del “Tor Sapienza Lyfe comunity”, anch’essa inserita nello stesso girone “F” del campionato nazionale di volley serie B.
La gara al Pala De Chirico si fa accesa sin dal primo set, giocato alla pari con la squadra romana. Si aggiudicano il primo set, con il punteggio di 25-23 i ragazzi di mister Orazio Speranza, neo allenatore della “Volley team Pomezia”. Sulle ali dell’entusiasmo i pometini dominano anche il secondo set, vincendolo sul punteggio di 25-19. A favore del Pomezia anche il terso set, giocato con nuovi innesti: entra il 2° palleggiatore Federico Tassi, insieme al capitano storico Lorenzo D’Onofrio, che con le sue battute in salto apre subito la strada per il punteggio finale del terzo set, che si conclude 25-21.
Sicuramente c’è ancora molto da fare sulle dinamiche del gioco di squadra, relativamente a migliorare l’azione di muro e il reparto in difesa, visto l’innesto del nuovo libero Mauro Caioli che quest’anno affiancherà il pur sempre affidabile Giovanni Morenzetti, alla sua prima esperienza in un campionato nazionale di B2. Si dimostra comunque fiducioso il tecnico Orazio Speranza sul futuro della nuova formazione del volley team Pomezia, che nonostante abbia battuto la squadra romana vede in questo solo un buon allenamento per proseguire con il lavoro di assemblaggio del nuovo gruppo, dove l’esperienza di giocatori provenienti dalla B2 dovrà completarsi con i giovani di belle speranze ingaggiati dal direttore sportivo Maurizio Moretti e a quei giocatori che fino ad ora hanno fatto crescere la società fino a questa nuova avventura del campionato Nazionale di serie B2, che disputerà dal 17 ottobre nella palestra della scuola elementare Margherita Hack di piazza Aldo Moro

Impostazioni privacy