Mancano pochi giorni e a Roma aprirà il ‘Museum of Dreamers’, il museo dei sognatori. E’ infatti prevista per venerdì 6 ottobre l’inaugurazione della mostra immersiva nella Capitale d’Italia. Il MOD apre le sue porte al pubblico nel PratiBus District (la fermata metro A più vicina è Cipro). La mostra andrà avanti fino al 28 gennaio 2024, salvo eventuali proroghe.
Explora, il Museo dei bambini di Roma riapre
Che cos’è il Museum of Dreamers
Come si legge sul sito ufficiale della mostra, Museum of Dreamers è la mostra dedicata ai sognatori che ti trasporterà in un mondo magico e sorprendente. Preparati a partire per un viaggio emozionale attraverso 21 incredibili installazioni immersive! Una foresta incantata, un appartamento al contrario, una grande piscina di palline, giochi di luce e tante altre attrazioni incredibili ti stanno aspettando.
L’esperienza è aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi, perché sognare non ha età. Tutti possono divertirsi, meravigliarsi e lasciarsi ispirare lungo il percorso dove design, arte e tecnologia si fondono per un’esperienza coinvolgente e interattiva. Museum of Dremers è pura magia, da vivere e condividere.
Un progetto delle designer Elena e Giulia Sella, co-fondatrici di Postology, un hub creativo specializzato nell’offrire esperienze immersive ed emozionali combinando creatività, design, comunicazione e tecnologia.
Le altre città: dopo Roma è la volta di Parigi
Oltre a Roma, Museum of Dreamers ha toccato e toccherà altre città europee: dopo aver fatto tappa a Madrid e a Milano, la mostra aprirà le sue porte anche, come detto, a Roma e a Parigi.