Home » Ambiente » “Ambiente: riciclaggio e smaltimento dei rifiuti. Il Caso Eco-X”, il convegno del Rotaract di Pomezia

“Ambiente: riciclaggio e smaltimento dei rifiuti. Il Caso Eco-X”, il convegno del Rotaract di Pomezia

Pubblicato il

Il Rotaract Club Pomezia Lavinium, in collaborazione con il Rotary Club Pomezia Lavinium e il Rotaract degli studenti dell’università L.G.C., col patrocinio del Distretto Rotaract 2080 e dell’Università Europea di Roma, ha organizzato una conferenza che si terrà il 25 Novembre alle 17:30 a Pomezia, presso l’Hotel Enea in Via del Mare, 83.

La conferenza, intitolata “Ambiente: riciclaggio e smaltimento dei rifiuti. Il Caso Eco-x” intende trattare il tema dello smaltimento dei rifiuti sotto molteplici aspetti, che partando dalle attuali tecniche di stivaggio fino a passare per la valorizzazione economica degli stessi, toccando inoltre il necessario profilo legale che interessa la materia.
In particolare si parlerà, come recente caso materiale, della vicenda Eco-X, senza voler con ciò trarre conclusioni non ancora appurate dagli organi inquirenti e giudicanti.

A trattare il delicato argomento sono stati invitati professionisti dei vari settori, per cui parteciperanno l’Avv. penalista Giorgio Di Micco, il Prof. Carmelo Domenico Leotta dell’Università Europea di Roma, il Prof. Luca Andreassi dell’Università Tor Vergata, l’Ing. ambientale Mattia Zenini e la Dott.ssa Annachiara De Quattro, specialista in economia.

L’organizzazione dell’iniziativa, lungi dall’avere un carattere politico, è intesa a scopo informativo dei partecipanti, i quali potranno rivolgere domande e perplessità ai relatori al termine della conferenza, anche nell’aperitivo che seguirà.

Come di consueto, i proventi della conferenza saranno devoluti alla realizzazione dei progetti sociali del Distretto Rotaract 2080, visibili sul sito ufficiale.

Ringraziamo anticipatamente i relatori per la disponibilità, il Distretto Rotaract 2080 e l’Università Europea di Roma per il patrocinio, e i partecipanti per l’attenzione.

Impostazioni privacy