Connettiti con noi

Ambiente

Fiumicino, progetto “Business City”: la città aeroportuale ecologica

Pubblicato

il

La Business City è un progetto di architettura totalmente rispettosa dell’ambiente. Con un investimento di 190 milioni di Euro, la nuova “City” sorgerà al centro di un vero e proprio polo intermodale, adiacente alle strutture aeroportuali e a pochi metri dalla stazione ferroviaria, dalla Bus Station e dall’autostrada.

Questo è il progetto della società aeroportuale ADR, un’offerta attrattiva per aziende e professionisti italiani e internazionali con servizi, uffici e spazi lavorativi su misura. 

La città aeroportuale sarà così composta: 77.000 mq dedicati a uffici ispirati ai principi del co-working; 8.600mq di spazi retail e food&beverage; 5.200 mq di spazi congressuali; 7 edifici distribuiti tra tre piazze verdi; 41.100 mq di spazi verdi attrezzati e 2000 posti auto dedicati. Nella “City” saranno inoltre presenti numerosi servizi generali, come ad esempio, i front-office di servizi pubblici e privati di tipo turistico e assicurativo. E ancora: business lounge, uffici consolari e di ambasciata, un centro medico. Gli uffici saranno operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La Business City è un’infrastruttura totalmente sostenibile che risponde ad alti standard di efficienza energetica, termica e acustica. Sarà inoltre raggiungibile a 5 minuti a piedi dal Terminal 3, a 7 minuti dal Terminal 1, a 6 minuti dalla Stazione Fs dell’aeroporto e a 5 minuti dalla Bus Station.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it