Home » Ambiente » Nettuno, si conferma il ‘Premio Groviera’ vinto nel 2009

Nettuno, si conferma il ‘Premio Groviera’ vinto nel 2009

Pubblicato il

Certe cose non cambiano mai. E’ il caso delle condizioni del manto stradale delle vie di Nettuno. Era infatti il 2009 quando la città era stata insignita del “Premio Groviera”, promosso dal programma televisivo “Striscia la Notizia” e consegnato dall’inviato “Capitan Ventosa” (allora Luca Cassol), ma ora, a distanza di anni, la città si dimostra ancora all’altezza del titolo ricevuto.

Le vie che scopriamo oggi sono un colabrodo, con veri e propri cedimenti del manto stradale: in via Fiume vediamo essercene uno particolarmente profondo, mentre in via Bainsizza ne notiamo uno che sembra essere stato chiuso alla meno peggio.

Senza contare le numerosissime buche che costringono gli automobilisti a veri e propri “slalom”: segnano gravi dislivelli nel percorso, sono cosparse spesso di sassi e minacciano non solo l’integrità del veicolo ma l’incolumità stessa delle persone.

Tra slalom e frenate improvvise anche quando si va pianissimo, non è infatti raro che si provochino incidenti.

I residenti sono furiosi e, ancora una volta, chiedono l’intervento dell’amministrazione comunale per una soluzione che non sia solo apparente, ma definitiva e soprattutto sicura.

Viola Banin

Impostazioni privacy