Home » Ambiente » Torvaianica, il candidato Sindaco Aquino in visita ai quartieri periferici: ‘Periferie con pari dignità del Centro Storico’

Torvaianica, il candidato Sindaco Aquino in visita ai quartieri periferici: ‘Periferie con pari dignità del Centro Storico’

Pubblicato il

Si è tenuto questo pomeriggio, presso il locale Port Royal, l’incontro tra gli abitanti di Torvaianica Sud ed il candidato Sindaco Progetto Comune Pomezia, Antonio Aquino.

I cittadini hanno partecipato numerosi, dimostrando grande interesse per le tematiche trattate dal candidato Sindaco, con il quale hanno potuto confrontarsi liberamente.

I temi principali hanno riguardato le problematiche irrisolte del quartiere, come ad esempio: il totale abbandono per ben cinque anni da parte dell’amministrazione uscente, la quale sembra essere rimasta totalmente sorda alle esigenze dei suoi abitanti.

Si è parlato inoltre della pessima manutenzione stradale, della scarsa illuminazione e dell’assenza di marciapiedi, elementi che rendono le strade del quartiere pericolose sia per chi le percorre in auto, sia per chi le percorre a piedi.

Altri temi toccati dal candidato Sindaco Aquino sono stati i problemi dell’incuria delle spiagge (spesso sommerse dalla sporcizia), la mancanza di strumenti che facciano rallentare il traffico, l’assenza di un servizio di trasporto pubblico adeguato e la mancanza di pensiline alle fermate.

Il candidato Sindaco di Progetto Comune Pomezia ha dato voce a quei cittadini che spesso sono stati dimenticati, i quali chiedono una nuova valorizzazione del loro quartiere.

“All’amministrazione non importa nulla di questo quartiere perché i suoi abitanti sono pochi, e pochi abitanti significano pochi voti”, hanno dichiarato i cittadini.

Pensiero molto lontano da quello esposto da Aquino, che ha presentato il proprio programma evidenziando come punto fondamentale che “le periferie dovranno avere pari dignità rispetto al centro storico”, tenendo conto delle esigenze dei quartieri periferici e dei loro abitanti.

Impostazioni privacy