Connettiti con noi

Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina

Aggressione e sputi in faccia al medico che tenta di salvare un paziente: “Ammazzo tutti e do fuoco all’Ospedale”

Pubblicato

il

Carabinieri ambulanza intervenuti presso l'ospedale dono svizzero di Formia per l'aggressione al medico

Era in ospedale, al Dono Svizzero di Formia. E anziché mantenere la calma, ha pensato bene di aggredire verbalmente e di minacciare il medico, quello che stava facendo il suo lavoro e che in quei momenti si stava occupando di un paziente con problemi cardio-circolatori. Ma la donna, classe 1980, non si è certo fermata lì: ha sputato contro la dottoressa e ha fatto di tutto per impedirle di svolgere le sue mansioni. Da una parte un paziente che ha bisogno di cure con un medico che tenta di aiutarlo, dall’altra una donna che, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha continuato a disturbare. Fino a quando, l’8 novembre scorso intorno alle 19, non è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri. 

Le minacce all’ospedale Dono Svizzero di Formia 

La donna, con fare minaccioso, ha continuato ad aggredire il medico e a dire che avrebbe dato fuoco all’ospedale. A suon di ‘Io ammazzo tutti’. Neanche la presenza delle Guardie Particolari Giurate della azienda “Sicur Italia” ha fermato la 42enne. Solo l’intervento dei Carabinieri ha riportato la calma in ospedale: prima c’è stata una colluttazione, poi la donna è stata bloccata e sottoposta a ricovero nella stessa struttura sanitaria. Così da evitare il ferimento di altre persone o il danneggiamento dell’ospedale. 

La denuncia 

La 42enne, poi, è stata denunciata in stato di libertà. Dovrà rispondere di interruzione di servizio pubblico ex art 340 del CP. Si tratta, purtroppo, solo di uno dei tanti casi: sempre più spesso, infatti, i medici e il personale sanitario devono fare i conti con minacce e aggressioni. Loro che sono lì per lavorare e per salvare vite umane.

Roma, da eroi contro il Covid a “esuberi”: adesso i precari della sanità rischiano il posto

Il freddo fa collassare i pronto soccorso del Lazio: 800 pazienti in attesa di ricovero

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy