Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » San Felice Circeo capitale del cibo e del divertimento: 23 Street Chef danno vita al più grande ristorante all’aperto mai visto prima

San Felice Circeo capitale del cibo e del divertimento: 23 Street Chef danno vita al più grande ristorante all’aperto mai visto prima

Pubblicato il
Street food

San Felice Circeo capitale del cibo e del divertimento da strada. Per la prima volta la flotta del TTSFood approderà in uno dei posti più belli del litorale Laziale. Dal 15 al 18 luglio San Felice Circeo ospiterà il format più gustoso d’Italia. Ai piedi della Maga Circe, 23 Street Chef creeranno il più grande ristorante all’aperto mai visto in terra pontina: maestri della cucina oin the road si daranno battaglia tra padelle e fornelli. Posizionati a cerchio, lungo il perimetro interno della pineta (Piazza Italo Gemini), situata nel cuore del Circeo, sotto l’ombra dei maestosi pini verrà allestito il più grande villaggio street food mai organizzato nell’Agro Pontino.

Il menù e il programma delle serate

Per l’occasione, il patron dell’evento Luigi D’Amico, ha reso noto il menù dell’evento facendo venire l’acquolina in bocca a tutti. Cibi preparati al momento da far girare la testa, delizie dolci e salate davvero per tutti i gusti. Un fine settimana all’insegna delle eccellenze gastronomiche del mondo Street Food italiano e internazionale. Il villaggio aprirà alle 17:00 per iniziare con ottimi aperitivi, spritz, mojito e cuba libre, accompagnati da ottima musica e fritti appena fatti. Live music, artisti circensi e fire show. Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere: Hamburger di chianina goumet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e di manzo; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Dal Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano; Una montagna di supplì classici, alla gricia, alla matriciana e tanti altri gusti; Non potrà mancare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; Dalla Basilicata il caciocavallo impiccato con peperone crusco. Chi ha detto che il vero BBQ è solo americano? Da noi ci sarà la squadra di Italian’s BBQ che con il suo grande affumicatore vi delizierà con ottimo pulled pork, costine e pastrami appena affumicato. Strizzando l’occhio alle cucine estere troverete dalla Spagna la vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale. Dall’Irlanda ottima Angus alla brace con salsa guinness. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Dagli USA una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare. Dal Vietnam il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên.

Le birre e i cocktail

Un’ esclusiva TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus una birra Cruda e non filtrata. La novità di quest’anno è Bollicine, uno stand che proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, e gustosi cocktail estivi.
Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, crepes, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cannoli e granite siciliane. Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese. Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada. Orari: da Giovedì – Domenica dalle 17:00 alle 23:00, ingresso libero.

Si ricorda a tutti i partecipanti di munirsi di mascherina, all’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. Dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro, a meno che non siate dello stesso nucleo famigliare.

 

Impostazioni privacy