Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » Formia, truffa della ruota bucata nel parcheggio del supermercato: “Così mi ha rubato il portafogli”

Formia, truffa della ruota bucata nel parcheggio del supermercato: “Così mi ha rubato il portafogli”

Pubblicato il
Furto nel parcheggio della Lidl di Formia: il malvivente ha usato il "metodo della ruota bucata", ecco cosa è successo.

Formia. Una truffa in piena regola quella andata in scena nel parcheggio del supermercato Lidl della cittadina in provincia di Latina. Prima gli ha bucato la ruota e poi, approfittando della sua distrazione non ha esitato nel derubarlo del portafogli lasciandolo così all’asciutto. Fatto scattare l’allarme, le forze dell’ordine sono riusciti a risalire all’identità del malvivente, assicurandolo alla giustizia. 

Formia, esplosione nella notte: squarciata la saracinesca di una frutteria

Il furto nel parcheggio della Lidl 

Furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito: queste le accuse delle quali è chiamato a rispondere un uomo di 36 anni originario della provincia di Napoli. A seguito di mirati accertamenti i militari della stazione di Formia hanno deferito l’uomo in stato di libertà per i reati suddetti in quanto è stato identificato quale autore del furto messo in scena con il  ”metodo della ruota bucata”. 

La truffa 

Il colpo è stato effettuato lo scorso 8 febbraio ai danni di un uomo di 60 anni della Provincia di Caserta. A quest’ultimo, mentre era intento a sostituire il pneumatico precedentemente bucato dal denunciato, gli veniva sottratto il borsello contenente effetti e documenti personali di cui una carta di credito successivamente utilizzata per tentativo di prelievo. Il tutto è andato in scena, come anticipato, nel parcheggio della Lidl. 

I raggiri 

Ma non sono la truffa della ruota bucata. Diversi infatti i metodi usati dal malviventi per mettere a segno i colpi ai danni delle ignare vittime. Rientra tra i tanti “escamatoge”, ad esempio, quello delle monetine. Ad agire di solito sono in due e spesso si appostano nei supermercati o comunque vicino agli esercizi commerciali. A questo punto, una persona ferma la vittima che di solito è in auto dicendole di aver perso monetine oppure, degli scontrini mentre l’altra, – approfittando della sua distrazione – gli sottrare quanto presente nel posto passeggero dell’abitacolo. 

Impostazioni privacy