Connettiti con noi

Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina

“Ti spacco tutto”, così estorceva denaro alla nonnina: nei guai un 24enne

Pubblicato

il

Roma, anziana

Viveva nel terrore delle visite del nipote. Una 87enne di Santi Cosma e Damiano era vessata dal nipote, un 24enne anche lui di Santi Cosma e Damiano che le chiedeva continuamente denaro.

Leggi anche: ”Dammi i soldi o ti sparo in testa!”: assalta un distributore armato di pistola ma poi cade dallo scooter

Minacce e violenza durante le visite alla nonna

Il ragazzo si presentava periodicamente a casa dell’anziana nonna e, secondo le testimonianze rese dai familiari alle forze dell’ordine, chiedeva contanti. Somme che a quanto pare si aggirerebbero sui 500 euro la settimana.

Il fatto si ripeteva con cadenza periodica. Il giovane entrava in casa e minacciava la nonnina: “Ti spacco tutto”. Poi iniziava materialmente a rompere mobili e suppellettili creando nell’anziana paura e ansia che la inducevano a dare al 24enne quello che chiedeva.

La nonna chiede aiuto ai Carabinieri

La storia è andata avanti per 4 anni, dal 2018 a 2022, fino a quando la nonna esausta ha chiesto l’intervento dei Carabinieri della locale stazione.

I militari hanno svolto indagini mirate e scoperto, anche grazie alle testimonianze rese dai familiari, quanto succedeva e di cosa era vittima l’anziana.

A seguito di questo accertamento gli uomini dell’Arma hanno eseguito nei confronti del 24enne un’ordinanza di applicazione della misura cautelare, divieto di avvicinamento alla casa familiare  e alla vittima, emessa dall’Autorità giudiziaria di Cassino.

”Se non mi paghi, ti distruggo l’auto!”: donna minacciata dal parcheggiatore abusivo

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy