Connettiti con noi

Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri

Continua a perseguitare la ex: stalker in manette

Pubblicato

il

Auto Carabinieri scopre casa a luci rosse a Roma

Ha continuato ad avvicinare la ex compagna nonostante fosse già stato colpito da divieto di avvicinamento con apposizione di braccialetto elettronico. Nel confronti del 44enne di Cave i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno chiesto e ottenuto l’aggravamento della misura cautelare emessa dal Gip del tribunale di Tivoli.

Leggi anche: Minaccia l’ex con un coltello, poi aggredisce i carabinieri insieme al complice: arrestati

La richiesta di aggravamento della misura

Su richiesta dei Carabinieri della Stazione di Cave l’Autorità giudiziaria ha ricostruito quanto accaduto. L’indagato, già sottoposto dal 21 giugno scorso alla misura del divieto di avvicinamento alla ex compagna con apposizione del “braccialetto elettronico” per condotte riconducibili al reato di maltrattamenti, si sia reso recentemente responsabile di plurime violazioni delle prescrizioni imposte dal provvedimento.

Stalker continua a perseguitare la ex

Gli investigatori hanno accertato che l’uomo nello scorso mese di agosto ha tentato di avvicinare l’ex compagna, non rispettando la distanza minima di metri 500 imposta dall’autorità giudiziaria. Una costatazione possibile grazie al braccialetto elettronico e in conseguenza della quale è stata avanzata  richiesta di  aggravamento.

L’indagato è stato quindi sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari.

Si conferma, anche in questo caso, che i braccialetti elettronici consentono un’effettiva tutela delle vittime di violenza ed un tempestivo ed efficace intervento dell’Autorità.

‘Voglio solo parlare’, poi massacra di botte l’ex compagna

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy