Connettiti con noi

Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri

Colleferro, si appostava fuori il supermercato e sceglieva la vittima da derubare: arrestato rapinatore seriale

Pubblicato

il

furti fuori i supermercati a Colleferro

Aveva trovato la strategia”perfetta” per fare razzia di quanto i clienti dei supermercato lasciassero in auto. È stato proprio così che, dopo un’ondata di furti e denunce, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro sono riusciti ad individuare il malvivente. 

Il ladro si appostava nei parcheggi dei supermercati, osservava attentamente i clienti e poi, al momento giusto, entrava in azione. La maggior parte delle volte, però, commetteva il furto proprio sotto il naso delle vittime scelte con cura, quasi sempre persone anziane. 

Colleferro: fermato il ladro delle auto in sosta al supermercato

L’ultimo furto messo in atto dall’uomo è stato ai danni di una 62enne di Colleferro; la donna si era recata in un centro commerciale per fare compere. Una volta tornata in auto, l’anziana è salita a bordo e istintivamente ha appoggiato la propria borsa sul sedile del passeggero. Mettendo in modo e aprendo i finestrini, però, il malvivente è entrato in azione: ha allungato la mano, rubato la borsa ed è scappato velocemente. 

La signora ha subito sporto denuncia al commissariato di Polizia locale che ha diramato le ricerche coinvolgendo anche i Carabinieri della stazione di Colleferro. Nell’arco di mezz’ora i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno intercettato il ladro nei pressi di un secondo supermercato, già appostato per fare nuove vittime. 

I militari lo hanno bloccato e identificato come un 44enne originario di Frosinone con precedenti. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e utilizzo indebito di carte di credito poiché, in quell’arco di tempo, l’uomo era riuscito ad effettuare alcuni prelievi dal valore complessivo di 400 euro. 

Il ladro è stato così trattenuto in caserma e successivamente arrestato tramite il rito abbreviato con udienza nel Tribunale di Velletri. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it