Connettiti con noi

Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri

Genazzano, in Consiglio comunale si bisticcia

Pubblicato

il

Niente di fatto, almeno per il momento: la maggioranza che sostiene il sindaco di Genazzano ha votato contro la proposta di Streaming del Consiglio comunale e delle Commissioni assembleari.

Nella stessa seduta del “parlamentino genazzanese”, svoltasi ieri,

12 novembre 2021, l’Amministrazione comunale ha avanzato una controproposta che, in buona sostanza, dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) favorire lo studio della fattispecie, quindi la redazione di un Regolamento ad hoc, affinché il Comune di Genazzano si adegui alla modernità che, piaccia o no, ha nella comunicazione veloce una caratteristica ineludibile.

Da nord a sud della Repubblica Italiana sono centinaia e centinaia (con buona probabilità migliaia) i Comuni che trasmettono in diretta audio/video le sedute del Consiglio comunale; ecco che, a ben vedere, a Genezzano farebbero una cosa normale e non eccezionale.

 Perché perdersi in ragionamenti che somigliano alle discussioni di quello che fu Il Processo di Biscardi?

Attenzione a non trasformare il Consiglio comunale di Genazzano nel bar Forza lupi” (film ” Il tifosolarbitro e il calciatore; 1982).

Il Comune di Genazzano sia capace di uno slancio pragmatico: dimostri di non essere da meno rispetto a quanti (tra i limitrofi) già da tempo trasmettono – in diretta audio/video – i lavori del Consiglio comunale

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it