Home » Anzio » Anzio, segnalati pericolo caduta rami e strade dissestate

Anzio, segnalati pericolo caduta rami e strade dissestate

Pubblicato il

Anzio, ancora una volta è stata segnalata dai cittadini, attraverso l’associazione AnziOdiva, una situazione di degrado in via Merope (q.Marechiaro)  per pericolo di caduta rami da un giardino privato, come purtroppo già avvenuto poco tempo fa, e vegetazione non controllata che fuoriesce dalla stessa proprietà.
La proprietà apparentemente abbandonata risulta invece frequentata da persone che nei giorni scorsi hanno anche apposto il cartello “proprietà privata” sul cancello d’ingresso, situato in via dei Coralli 23.
L’associazione chiede all’amministrazione comunale un intervento di diffida per il rispetto dell’ordinanza sindacale 91/2014, la quale sancisce l’obbligo, durante tutto l’anno, per i proprietari o detentori di case, terreni, giardini e parchi privati di provvedere alla pulizia periodica al fine di evitare il proliferare di insetti e ratti, di potare piante e siepi per impedire che le stesse fuoriuscendo dalle recinzioni occupino la sede stradale ed occultino la segnaletica stradale verticale creando disagi, di ripulire il proprio fronte stradale dalle erbe di qualsiasi genere e tipo che crescono in modo incontrollato lungo i muri e/o le recinzioni delimitanti i fronti stradali in modo da non creare fastidio ad altri, di provvedere a ripulire e recintare con paletti e rete metallica di mt. 1,80 di altezza i lotti abbandonati e ad eseguire un’idonea disinfestazione dei terreni.
AnziOdiva inoltre ci segnala un’altra situazione di degrado a Lavinio lungo il tratto di via Stradone S.Anastasio direzione Acqualand dove, ritroviamo la presenza di buche e manto stradale dissestato.
I cittadini rimangono in attesa di provvedimenti da parte dell’amministrazione comunale per queste, come per altre numerose segnalazioni.
buche 1
buche

Impostazioni privacy