Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Bonus occhiali 2021: come funziona, a chi spetta, importo e come richiederlo

Pubblicato

il

Bonus occhiali 2021

Bonus occhiali 2021, buone notizie in arrivo per i cittadini che devono cambiare o rifare gli occhiali da vista. La manovra di bilancio varata dal Governo (qui il testo completo in Gazzetta Ufficiale) ha previsto anche un contributo una tantum per l’acquisto di occhiali da vista oppure di lenti a contatto correttive. Si dovrà essere tuttavia in possesso dell’ISEE e avere un importo al di sotto di una determinata soglia. Ma ecco tutti i dettagli.

Leggi anche: Bonus terme, tutto quel che c’è da sapere: come prenotarsi per primi, disponibilità, Isee, quali sono i centri e quando scade

Bonus occhiali 2021: come funziona, a chi spetta, requisiti, ISEE

Il contributo spetta alle famiglie con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), stabilito ai sensi del regolamento di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013,
n. 159, non superiore a 10.000 euro annui. 

Importo, come richiederlo

L’importo, che verrò corrisposto tramite voucher, è di 50 euro quale rimborso parziale per l’acquisto di occhiali da vista oppure di lenti a contatto correttive. Al momento tuttavia non sono state rese ancora note le modalità con cui si potrà accedere al bonus occhiali 2021. Si attendono a breve, pertanto, ulteriori novità.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it