Home » Ultime Notizie Economia » Carta vs tecnologia: la battaglia (vinta) del calendario

Carta vs tecnologia: la battaglia (vinta) del calendario

Pubblicato il

È fondamentale per consentirci di ricordare un evento particolare, una ricorrenza, un compleanno o un appuntamento di lavoro. Parliamo ovviamente di sua maestà il calendario, oggetto comune che non passa mai di moda nonostante il trascorrere del tempo e l’uscita sul mercato di oggetti tecnologici che hanno provato, a più riprese, a prenderne il posto. Alla fine, comunque, la gente continua a preferire la cara carta, perché evidentemente più immediata e semplice, paradossalmente persino più comoda quando si tratta di appuntare un impegno in una certa data, rispetto a uno smartphone che si trova invece sempre nelle nostre mani.

Insomma, la sfida, certamente ardua, di resistere al trascorrere del tempo e di vincere la partita contro la tecnologia, per il momento è decisamente vinta: i calendari personalizzati stampa online, non solo entrano praticamente in tutte le case degli italiani, ma continuano a essere preferiti dalla maggior parte dei consumatori. Una certezza anche per le aziende, che ogni anno si affrettano ad acquistare numerose quantità di calendari per omaggiare la propria clientela con un gadget pratico e poco invadente, che però consente di diffondere con facilità i contatti – indirizzo, numero di telefono, mail, social – utili.

In un momento in cui il mondo digitale ricopre un ruolo sempre più preponderante nelle nostre vite, i calendari si confermano come oggetti di grande praticità in grado di resistere al progresso tecnologico. Non è chiaro quale sarà il futuro di questo oggetto, ma intanto il presente è una certezza: e anche quest’anno il calendario sarà il gadget aziendale più apprezzato da imprenditori e clienti.

Impostazioni privacy