Home » Ultime Notizie Economia » Carte conto a zero spese: tra le più gettonate ad uso personale c’è la N26

Carte conto a zero spese: tra le più gettonate ad uso personale c’è la N26

Pubblicato il

Fare acquisti online o nei negozi fisici con le carte di pagamento è ormai un’operazione all’ordine del giorno, che sta gradualmente andando a sostituire in modo sempre più massiccio l’impiego dei contanti.

Tra le tipologie a uso personale preferite dagli utenti, senza dubbio registrano grande favore le carte conto a zero spese, che offrono un risparmio importante per quello che riguarda i costi di gestione, non essendo previsto il pagamento del canone annuo.

Sono molte le soluzioni a costo zero proposte attualmente dai vari circuiti, sia bancari che postali, ma tra esse spicca senz’altro la N26, della banca tedesca omonima. Essa è disponibile in più versioni, tutte estremamente versatili e personalizzabili a seconda delle esigenze.

Le versioni Standard e You

Come spiegato in questa review sulla N26 proposta dal portale di approfondimento Cartetop.it, la carta fa parte del circuito Mastercard ed è dotata di un codice IBAN che la rende un vero e proprio conto corrente virtuale sul quale ricevere ed effettuare bonifici e gestire i risparmi con la funzione salvadanaio nella quale impostare obiettivi.

Basta avere 18 anni per attivarla e può essere ricaricata sia a mezzo bonifico che con un’altra carta, oppure in contanti. L’account nel quale visualizzare le operazioni e il debito residuo è disponibile sia su app per PC che per smartphone, a rendere davvero fruibile il conto.

Nella versione You, a differenza che nella Standard, inoltre, è possibile sfruttare offerte interessanti quali il cashback: si tratta di una formula di restituzione di parte delle spese effettuate che sta prendendo sempre più piede e che è attiva sia su alcuni e-commerce che in taluni negozi fisici.

Non solo, la You conferisce anche diritto a formule assicurative relative ai viaggi, allo sport e al car sharing, inoltre è possibile richiedere carte aggiuntive oltre alla principale.

Per entrambe sono gratuiti, oltre all’attivazione: le ricariche effettuate con metodi virtuali (sui contanti verrà applicata una commissione pari al 1,50%), invio di denaro e bonifici, pagamenti con POS, prelievi da ATM, pagamento di bollettini di ogni tipo. Il canone mensile, invece, sarà riservato alla sola You ed è di meno di 10 euro.

Per quanto concerne i plafond, in entrambe sono illimitati ricariche e spese effettuabili, mentre i prelievi su ATM si assestano su un massimo di 2500 euro giornaliere.

N26 Smart e Premium

Sempre ad uso personale e ricche di funzionalità sono anche le versioni più evolute della N26 e della Premium. I pagamenti, oltre ai metodi già citati, possono essere effettuati per entrambe anche a mezzo Apple o Google Pay, inoltre si possono domiciliare le bollette relative alle proprie utenze e avere una tutela dei depositi fino a 100 mila euro. La Metal, come suggerisce il nome è realizzata in acciaio e ha un design moderno ed elegante.

La peculiarità di tutte queste carte è che possono essere utilizzate anche all’estero, con cambio delle valute sempre aggiornato e conveniente.

Per quanto concerne le già citate coperture assicurative, vi sono vantaggi davvero interessanti: vi è un massimale di 1 milione di euro per le spese mediche familiari, 500 euro per ritardi nei voli, 20 mila euro per danno o furto di qualsiasi mezzo, a due o a quattro ruote, noleggiato con la formula sharing e fino a 1.000 euro se si smarrisce lo smartphone.

Richiedere questa tipologia di carte è molto semplice: basta collegarsi al portale dedicato, scegliere la N26 che fa di più al caso proprio e inserire i propri dati personali, incluso l’indirizzo di posta elettronica.

Una volta confermata la propria identità con il link proposto sulla mail, si potrà scaricare l’applicazione e attendere alcuni giorni per l’arrivo della carta fisica. Vi è anche un servizio clienti efficiente con chatbox.

Impostazioni privacy