Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Dal cashback ai codici sconto, tutti i nuovi modi per risparmiare più amati dagli utenti

Pubblicato

il

Cashback postepay come funziona

Al giorno d’oggi, risparmiare durante lo shopping è una vera e propria priorità delle famiglie italiane, sia per i beni di prima necessità sia per quello che riguarda prodotti di altre categorie merceologiche, senza dimenticare i regali.

Le modalità per comprare in modo conveniente sono molteplici, tanto nei negozi fisici quanto in quelli online: si va dai prezzi concorrenziali del mercato e-commerce alle promozioni dedicate ai clienti più fedeli, passando per scontistica speciale in alcuni periodi dell’anno e per i più tradizionali saldi.

A queste possibilità si aggiungono, inoltre, tanti nuovi modi per risparmiare che si stanno diffondendo negli ultimi tempi grazie alle opportunità mese a disposizione da portali specializzati: dal cashback ai buoni spesa, passando per gift card e codici sconto, le opportunità garantite agli utenti sono sempre più numerose e orientate a garantire una convenienza sempre maggiore.

Cashback

Il cashback arriva dagli Stati Uniti e si sta diffondendo sempre più rapidamente anche nel nostro paese grazie alle sue grandi potenzialità.

Il funzionamento è semplice: basta iscriversi al portale che eroga il servizio, che offre al contempo una lista sempre aggiornata degli esercizi commerciali e degli e-commerce convenzionati e seguire i link corrispondenti alla propria scelta.

Questo passaggio risulta fondamentale perché occorrerà sempre accedere al negozio online dove si intende fare acquisti passando attraverso il portale cashback, per assicurarsi il risparmio immediato.

Finito lo shopping, sia virtuale che fisico (si può stampare la ricevuta e portarla in negozio o mostrare la mail di conferma in cassa), il negozio trasmetterà al portale principale il totale in modo automatico e il cashback sarà visibile nella propria area personale nel giro di alcune ore o di pochi giorni.

Si tratta di una percentuale predefinita che viene restituita e destinata a un fondo che diventerà un salvadanaio virtuale di accumulo. Quando si raggiungerà una certa cifra stabilita dal portale, si potrà sfruttare il denaro risparmiato convertendolo in buono spesa, per avere sconti o richiederne persino l’accredito su conto corrente.

Offrendo ad altri la possibilità di sfruttare la stessa modalità si riceveranno, dal programma cashback, ulteriori vantaggi personalizzati e premi.

Buoni spesa, gift card e codici sconto

I buoni spesa e le gift card, invece, possono rappresentare delle idee regalo originali e uniche nel loro genere: costituiscono, infatti, la certezza di non sbagliare mai dono in quanto daranno, a chi le possiede, la possibilità di acquistare in autonomia ciò che preferisce sfruttando il denaro presente sulla carta stessa.

Disponibili in diversi tagli e per negozi di ogni genere – come supermercati e negozi di elettrodomestici, telefonia, hi-tech, abbigliamento, giocattoli – i buoni spesa possono essere cumulabili, frazionabili e sono validi anche nei negozi fisici.

Un codice sconto, di solito, è una stringa composta da lettere o numeri che s’inserisce in uno spazio apposito al momento di pagare alla cassa virtuale.

Riconoscendolo, il browser del negozio online decurterà immediatamente dal totale il valore di tale codice, consentendo così uno sconto immediato.

Allo stesso modo, si può ottenere un servizio come ad esempio un intervento meccanico con formule come il 2×1: in questo caso, sarà necessario presentarlo al gestore per poterne usufruire.

Cosa acquistare con cashback, buoni spesa e codici sconto?

Come già accennato, tutte queste modalità di risparmio sono applicabili a diverse categorie merceologiche ma anche a servizi più specifici.

Ad esempio, le ricariche telefoniche con le maggiori compagnie, cui si affiancano persino nuovi abbonamenti da attivare con cashback mensile da ricevere ogni volta che si paga il canone.

Oppure, c’è la possibilità di ottenere buoni carburante o di risparmiare sull’abbonamento delle principali piattaforme di streaming.

Infine, si può beneficiare di acquisti più vantaggiosi anche in ambito professionale, con sconti per biglietti aerei o ferroviari, ideali da sfruttare per le trasferte di lavoro, oppure su servizi specifici per la clientela business.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy