Home » News » Ultime Notizie Politica » INDENNITA’ DI POSIZIONE AI DIRIGENTI, LA GIUNTA POMETINA VUOLE VERIFICARE I FONDI

INDENNITA’ DI POSIZIONE AI DIRIGENTI, LA GIUNTA POMETINA VUOLE VERIFICARE I FONDI

Pubblicato il

piazza pomezia (4)Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato l’ “atto di indirizzo in materia di ridefinizione ricognitiva della consistenza del fondo relativo alle risorse decentrate, ai sensi degli artt. 31 e ss. del CCNL 22/01/2004, nonché dei precedenti e successivi contratti collettivi nazionali di lavoro” e “del fondo di finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente, ai sensi dell’art. 26 del CCNL 23/12/1999 e successive modificazioni e integrazioni”.
Il provvedimento è volto alla verifica della costituzione dei fondi per il salario accessorio vista la “relazione ispettiva redatta dall’Ispettorato della Ragioneria Generale dello Stato […] nell’ambito della quale vengono rappresentati rilievi sulla costituzione dei fondi di alimentazione del salario accessorio del personale dipendente e della dirigenza”.
“Abbiamo denunciato sin da subito le incongruenze legate alle indennità di posizione dei dirigenti rispetto a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale – spiega il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – Dopo un confronto con le organizzazioni sindacali e i dirigenti stessi siamo giunti ad un provvedimento che dà mandato ai Dirigenti al Personale e ai Servizi Finanziari ad effettuare una puntuale verifica della costituzione dei fondi per il salario accessorio relativi agli anni dal 1995 al 2013 e a ricostituire, di conseguenza, i fondi per le risorse decentrate secondo quanto previsto dal CCNL. Questo atto supera di fatto la deliberazione di Giunta n. 124 del 14 giugno scorso in quanto l’attività di accertamento e verifica disposta con questo provvedimento diventa il presupposto per l’adozione di ogni eventuale atto successivo. Mi riferisco alla possibilità di eventuali recuperi da parte dell’Amministrazione degli indebiti realizzati così come all’adeguamento delle indennità di posizione per ciascun dirigente”.
La Giunta ha quindi demandato al Dirigente del Settore Personale e Relazioni Istituzionali e al Dirigente dei Servizi Finanziari l’adozione di ogni atto e provvedimento necessario all’esecuzione della deliberazione entro e non oltre il 15 dicembre prossimo.

Impostazioni privacy