Connettiti con noi

News Roma

La Regione Lazio rimborserà i libri scolastici agli studenti: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Bonus studenti 2022: ecco cosa c'è da sapere

Aumenta il costo dei libri scolastici e la Regione Lazio decide di dare un rimborso agli studenti in difficoltà. A dare la notizia è stata la consigliera regionale del PD Lazio Michela Califano, che lo ha definito un “rimborso scontrino”.

Leggi anche: Bonus 200 euro per il personale scolastico: come fare domanda

Rimborso dei libri scolastici: ecco a quanto ammonterà

“Abbiamo sempre sostenuto il diritto allo studio investendo ingenti risorse per favorire i nostri studenti” ha detto la consigliera. Nello specifico la regione rimborserà 200 euro a studente delle superiori e 150 euro agli studenti delle scuole medie.

“Oggi, come Regione Lazio, facciamo un passo in più. Mettiamo sul piatto un fondo di 20 milioni per sostenere le famiglie in difficoltà contro gli aumenti dei libri di testo. Il bando sarà pubblicato il prossimo 1 ottobre, il link sarà disponibile sul sito della Regione Lazio.

“L’istruzione è un diritto ed è nostro dovere tutelare chi oggi non può permettersi l’acquisto dei materiali scolastici”, ha concluso Califano.

Rincari energia, scuola chiusa il sabato per risparmiare sui consumi: ecco la proposta

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy