Home » Ultime Notizie Economia » Nuovo bonus 400 euro, queste famiglie possono iniziare a fare festa: non serve l’ISEE | Procedura

Nuovo bonus 400 euro, queste famiglie possono iniziare a fare festa: non serve l’ISEE | Procedura

Pubblicato il
Bonus

Sembra proprio che il Governo si sia adoperato per garantire agevolazioni utili a dare una boccata di ossigeno, in termini economici, a tutti gli italiani. Sono tanti e di diverso tipo i bonus previsti per agevolare i cittadini. E tra i tanti sembra essercene uno cospicuo che fa gola a tanti per il suo importo. Si tratta di 400 euro, le cui richieste partiranno a breve. Ma di cosa si tratta?

Bonus
Nuovo bonus 400 euro, queste famiglie possono iniziare a fare festa – ilcorrieredellacitta.com

È un’agevolazione per coloro che hanno deciso di concedersi una vacanza. Si tratta, però, di un ‘premio’ sulla cui assegnazione vi sono regole estremamente stringenti. Insomma bisogna rientrare nelle disposizioni previste da questo bonus che si chiama: ‘Parti e riparti’. I beneficiari potranno contare su somme che vanno fino a 400 euro purchè il viaggio venga previsto in un determinato periodo e a condizione che sia prenotato entro un termine specifico e per strutture precise che aderiscono all’iniziativa.

Il bonus ‘Parti e Riparti’ cosa prevede

La partenza deve essere compresa nel lasso temporale tra il 1 maggio e il 17 dicembre, ad esclusione del periodo che va dal 9 al 29 agosto, periodo di alta stagione che evidentemente andrebbe a penalizzare le strutture ricettive aderenti. La domanda deve essere rivolta a realtà come Alpiclub, Ciaclub, Bravo che aderiscono all’iniziativa. In caso tra i viaggiatori ci sia anche un bambino, quest’ultimo viaggerà gratuitamente comprendendo il viaggio e il soggiorno.

bonus
Il bonus che dà diritto fino a 400 euro, che non ha limiti di Isee – ilcorrieredellacitta.com

Il bonus dà diritto a uno sconto

A seconda della spesa che i viaggiatori sosterranno avranno diritto a uno sconto. Ma per accedere al bonus occorre accedere all’area riservata e digitare su ‘Bonus Parti e Riparti’, inserire il numero della prenotazione e nella vostra casella e-mail verrà recapitato il buono sconto da utilizzare. Non solo si tratta di un’agevolazione che ha effetto retroattivo, ma anche di un beneficio che può essere sommato ad altri. Scopriamo, però, nello specifico, a quanto ammonta…

Le cifre

Non resta che verificare quanto è possibile risparmiare grazie a questa manovra di governo. Per un viaggio dal costo complessivo di 2mila euro si potrà avere uno sconto di 100 euro, per uno da 3mila di 200 euro, per uno di 4000 o anche di importo superiore, lo sconto arriva fino a 400 euro. A questo punto, chiunque sia interessato a usufruire dello sconto, deve solo scegliere tra le tante mete turistiche a disposizione e preparare le valigie.

Impostazioni privacy