Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Poste Italiane: in arrivo aumento delle tariffe dal 27 giugno. Tutte le novità

Pubblicato

il

Poste aumenta tariffe

Poste Italiane rappresenta la più grande rete di distribuzione in Italia e non. Per questo è attiva in diversi settori quali la logistica, la consegna, i pacchi e i servizi di pagamento delle distribuzioni. Tra tutti i servizi quello che ci interesserà oggi è quello della corrispondenza e i pacchi. Il motivo? Dal 27 Giugno aumenterà le tariffe. Ecco cosa succede. 

Poste Italiane aumenta le tariffe 

Ad annunciarlo proprio Poste Italiane con una note ufficiale. Ad aumentare sarà la tariffa del servizio Posta 4 retail per spedizioni inferiori a 20 grami di peso. Se attualmente costa 1,10 euro, dal 27 Giugno, arriverà a 1,20 euro. Di conseguenza, saranno modificate quindi anche le altre tariffe. 

  • Per quanto riguarda Postemail internazionale, varieranno solamente i primi due scaglioni. Quindi verranno modificati gli invii fino a 20 grammi di peso dove la nuova tariffa arriverà a 1,25 euro, invece che 1,15 euro. Per gli invii entro i 50 grammi di peso, il prezzo salirà a 3,50 euro, anziché 2,20 euro. 
  • Modifiche anche per i servizi di Posta raccomandata (retail). Fino a 20 grammi di peso gli invii passano da 5,40 a 5,60 euro. La Raccomandata giudiziaria invece aumenterà le tariffe di tutti gli scaglioni. Se l’invio sarà effettuato negli uffici postali entro 20 grammi, il prezzo passerà da 9,50 a 10,55 euro. Se l’invio sarà effettuato da centri di servizi integrati, il costo passerà da 9,50 a 10,15 euro. 
  • Continuano con le raccomandate, saranno modificate anche quelle con avviso di ricevimento: da 0,95 a 1,10. Questa modifica avrà una ricaduta anche sulle tariffe di posta raccomandata per l’Italia, posta assicurata per l’Italia. Ma anche su Poste delivery e piego libri.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy