Home » Cronaca Fiumicino » Aeroporto di Fiumicino, bufera M5S su complimenti della Raggi allo “scalo migliore d’Europa”. Di Maio spara a zero sui Benetton da Genova

Aeroporto di Fiumicino, bufera M5S su complimenti della Raggi allo “scalo migliore d’Europa”. Di Maio spara a zero sui Benetton da Genova

Pubblicato il

E’ bufera interna al M5S sulla linea da tenere verso l’Aeroporto di Fiumicino, che nelle ultime ore è stato premiato come “migliore scalo d’Europa“.

A generare le tensioni il tweet – poi prontamente rimosso – apparentemente innocuo della sindaca di Roma Virginia Raggi, che sullo scalo romano ha manifestato apprezzamenti verso la professionalità di Aeroporti di Roma e soprattutto delle migliaia di dipendenti interni alla struttura aeroportuale.

La prima cittadina romana infatti aveva esternato pubblicamente via Twitter: “Anche quest’anno Roma Fiumicino è il miglior aeroporto d’Europa. Voglio fare i miei complimenti alla società @AeroportidiRoma e a tutti i lavoratori del Leonardo Da Vinci. E’ un riconoscimento per tutta la città di @Roma“.

Parole che all’interno del Movimento 5 Stelle si sono poste in totale contrasto alle linee di Luigi Di Maio, capo politico della realtà pentastellata e che sempre in queste ore si è scagliato contro i proprietari della struttura aeroportuale: la famiglia Benetton. Il vicepremier lo ha fatto in concomitanza all’abbattimento del Ponte Morandi, dove addita la famiglia d’imprenditori come i maggiori responsabili del disastro di Genova: “Non ne posso più che le nostre autostrade siano gestite da una società, una famiglia che fa utili oltre il 7% fisso, da contratto, da trent’anni contratto per trent’anni e poi non fa manutenzione. La procedura di revoca deve essere avviata. E su questo tema nessuna intervista ci può fermare o altrimenti è meglio che il 14 agosto le passerelle come governo ce le risparmiamo. Il sistema delle concessioni fu concepito per ammortizzare l’investimento del privato e non per tenere rendita vita natural durante per generazioni e generazioni di Benetton“.

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/2382222435178634/

L’episodio ha creato subito imbarazzo, come fatto notare anche da Affaritaliani.it: la sindaca di Roma – nonostante il suo ruolo istituzionale – è stata costretta a ritrattare i complimenti verso i numerosi dipendenti aeroportuali di Fiumicino, magari per limitare eventuali contraddizioni sulle linee politiche del movimento pentastellato… ma forse il danno ormai è fatto!

Impostazioni privacy