Connettiti con noi

Cronaca

Choc a Fiumicino, 25enne trovato nel fango in ipotermia: ferite sul collo e sul volto

Picchiato, rapinato e abbandonato nel fango privo di sensi: salvato dalle forze dell’ordine

Pubblicato

il

carabinieri ambulanza notte

Ritrovato privo di sensi e in stato di ipotermia con ferite al volto e al collo. E’ questa la scena che ieri, domenica 28 novembre 2021, intorno alle ore 11.30 i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ostia si sono ritrovati davanti. I militari erano impegnai in un servizio di controllo sulla caccia e per la prevenzione dell’uso illecito dei richiami, unitamente ai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Civitavecchia nonché con le guardie venatorie l.i.p.u.

Fiumicino: turista tedesco riverso a terra privo di sensi in ipotermia

La scoperta del giovane ferito è avvenuta in Via Ottoleghi, nelle adiacenze della Autostrada A12 Roma – Civitavecchia, nel Comune di Fiumicino (RM). E’ qui che le forze dell’ordine hanno rinvenuto, in aperta campagna, un uomo riverso a terra privo di sensi, immerso nel fango e con diffuse ferite sul volto e sul collo. L’uomo, nato nel 1996, di nazionalità tedesca, si trovava da pochi giorni a Roma per turismo.

Il giovane è stato condotto dal personale del 118, immediatamente allertato, presso l’ospedale “G. B. Grassi” di Roma – Ostia ove è stato anche accertato uno stato di ipotermia. Fortunatamente le ferite si sono rivelate meno gravi del previsto tanto che l’uomo ha deciso di rifiutare il ricovero in ospedale ed è stato successivamente dimesso.

«Sono stato rapinato»

Il cittadino straniero ha riferito di essere stato aggredito da ignoti a scopo di rapina ed è stato condotto poi presso la Stazione Carabinieri Territoriale di Roma – Ostia per gli atti di rito. Rintracciati in Germania i genitori del ragazzo sono tempestivamente arrivati a Roma per ricondurlo in patria. Il tempestivo intervento dei militari dei militari, considerate le sfavorevoli condizioni meteo e lo stato di salute, ha evitato conseguenze letali al ragazzo.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it