Home » Cronaca Fiumicino » Fiumicino, Antonelli: “violenza di genere, dalla Regione un bando per generare parità”

Fiumicino, Antonelli: “violenza di genere, dalla Regione un bando per generare parità”

Pubblicato il
terracina

“In seguito alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dalla Regione Lazio un bando per generare parità”. È quanto dichiara la consigliera comunale Erica Antonelli. “La Regione Lazio – spiega la consigliera – ha pubblicato un avviso pubblico per sostenere progetti di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere con 2 apposite misure: la prima sostiene progetti volti a sensibilizzare ed educare gli studenti alla parità di genere e al rispetto delle differenze, con l’obiettivo di superare i modelli stereotipati dei ruoli delle donne e degli uomini e gli atteggiamenti di prevaricazione; la seconda finalizzata alla promozione di progetti rivolti agli uomini”.

Il bando “Generiamo Parità” stanzia complessivamente 500mila euro a favore di: associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato e delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. I progetti selezionati potranno contare sulla copertura del 100% delle spese ammesse e sostenute, per un massimo di 20mila euro ciascuno (al lordo di eventuale IVA e altri oneri di legge).

“Si tratta di un bando importante – commenta la consigliera Antonelli – che affianca, sostiene e rafforza le varie iniziative in materia, anche portate avanti dalle amministrazioni comunali, i cui effetti hanno una ricaduta culturale fondamentale nei diversi territori”.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 gennaio 2018, secondo i criteri e le modalità stabilite dal bando stesso, pubblicato sul Burl n. 95 del 28.11.2017, Supplemento n. 1, e consultabile sul portale BIC Lazio al seguente link: http://www.biclazio.it/it/home/avviso-pubblico-generiamo-parita.bic.

Impostazioni privacy