Home » Cronaca Fiumicino » Fiumicino, il punto sull’emergenza e l’appello per domani: «State a casa». Controlli a tappeto anche col drone

Fiumicino, il punto sull’emergenza e l’appello per domani: «State a casa». Controlli a tappeto anche col drone

Pubblicato il

Fiumicino, il Sindaco Esterino Montino fa il punto sull’emergenza e annuncia controlli per la giornata di domani. «Sono arrivati poco fa i dati della Asl RM3 sulla situazione dei contagi a Fiumicino», dichiara il Sindaco. «In questo momento le persone positive al coronavirus che vivono a Fiumicino sono 22 – spiega il sindaco – mentre sono 44 quelle in sorveglianza attiva perché contatti diretti delle prime».

«Colgo l’occasione per ricordare che vige ancora il decreto che impone a tutti di rimanere a casa e di uscire solo in caso di necessità comprovate – ricorda il sindaco – Domani è il 25 aprile e, normalmente, è una giornata dedicata alle scampagnate e alle gite fuori porta. Purtroppo quest’anno dovremo festeggiare la Liberazione diversamente».

«Come in occasione di Pasqua e Pasquetta ci saranno controlli in tutta la città – conclude Montino – La nostra Polizia Locale metterà in campo 10 pattuglie che si sommano a quelle che tutte le altre forze dell’ordine hanno già programmato. Inoltre il drone della Protezione Civile sorvolerà le spiagge le aree tradizionalmente destinate a scampagnate e pic nic. Facciamo ancora uno sforzo: restiamo a casa».

Impostazioni privacy