Home » Cronaca Fiumicino » Fiumicino: troppi contagi e classi in quarantena in una scuola, il Sindaco la chiude

Fiumicino: troppi contagi e classi in quarantena in una scuola, il Sindaco la chiude

Pubblicato il
coronavirus fiumicino

Coronavirus Fiumicino, troppi contagi e classi in quarantena in una scuola, il Sindaco la chiude con un’apposita ordinanza. Tornano purtroppo a salire i contagi nel Comune del litorale romano con 30 casi in più rispetto all’ultima comunicazione, a fronte di 71 nuovi casi e 41 guariti. Sale così a 451 il conto dei positivi sul territorio in base ai dati forniti dalla Asl Rm3. A preoccupare è anche la situazione sul fronte scuola: proprio oggi, ad Aranova, un plesso è stato chiuso a causa dei troppi contagi e delle numerose classi in quarantena. 

Coronavirus Fiumicino: chiusa scuola ad Aranova, il punto della situazione

A fare il punto sulla situazione Coronavirus a Fiumicino è stato il Sindaco Esterino Montino. «Le donne positive sono 245 – aggiunge – e gli uomini sono 206, con un’età media di 38 anni. La maggioranza dei casi, il 69% del totale, riguarda le località di Fiumicino e Isola sacra, seguite da Focene (7%), Fregene (6%) e Aranova e Passoscuro (4%)», ha dichiarato il Primo Cittadino in una nota poco fa.

«Proprio ad Aranova ho dovuto, in accordo con la dirigenza scolastica, con un’ordinanza chiudere oggi la scuola di via Michele Rosi: troppi casi di contagi tra gli studenti e, di conseguenza, troppe le classi finite in quarantena. E’ quanto mai importante che anche i nostri ragazzi, dai 5 anni in su, si vaccinino: così facendo proteggeranno loro stessi e le persone che li circondano», ha quindi concluso il Sindaco.

Impostazioni privacy