Home » Cronaca Fiumicino » Subaffitta l’abitazione dove vive facendosi pagare in nero: beccato dalla Polizia Locale

Subaffitta l’abitazione dove vive facendosi pagare in nero: beccato dalla Polizia Locale

Pubblicato il
polizia locale

Aveva trasformato abusivamente il seminterrato dell’abitazione affittata per andare ad abitarci. Con l’obiettivo di affittare il resto della casa a numerosi cittadini stranieri e di farsi pagare in nero. Ma un cittadino bengalese di 47 anni è stato scoperto dalla Sezione Polizia Amministrativa, diretta dal Commissario Coordinatore Riccardo Pontillo, sotto la guida del Vice Ispettore Domenico Bordignon. L’intensa attività d’investigazione da parte degli uomini della Comandante della Polizia locale Luciana Franchini sta portando a importanti risultati anche nell’ambito degli illeciti in violazione alle leggi sull’immigrazione, come nel recente caso scoperto a Isola Sacra.

I fatti

La Sezione Polizia Amministrativa, diretta dal Commissario Coordinatore Riccardo Pontillo, sotto la guida del Vice Ispettore Domenico Bordignon, ha scoperto che un cittadino bengalese di 47 anni ha trasformato abusivamente il seminterratto dell’abitazione affittata al fine di farne un uso abitativo per se e per la propria famiglia. Contestualmente, lo stesso, ha poi affittato il resto dell’abitazione a numerosi cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno, anche per brevi periodi, senza contratto e facendosi pagare “in nero”. Inoltre si è scoperto che l’uomo ha versato ai proprietari dell’immobile in questione somme di locazione maggiorate, rispetto a quelle contrattualmente previste, eludendo gli obblighi fiscali.

Dai riscontri è scaturita la denuncia all’Autorità Giudiziaria per i reati edilizi e per la violazione della legge sull’immigrazione causata dall’omessa denuncia all’Autorità di PS relativamente agli stranieri ospitati. Infine, ai fini dell’accertamento degli illeciti fiscali, è stata informata l’autorità competente.

Impostazioni privacy