Connettiti con noi

Circeo, Gaeta, Fondi e Terracina

Controlli a tappeto per il Ferragosto in provincia di Latina: fioccano le denunce, ecco tutte le operazioni

Pubblicato

il

lite terracina

In occasione del Ferragosto i controlli delle forze dell’ordine sono stati numerosi. In particolare oggi –nella giurisdizione del Comando Compagnia Carabinieri di Formia i militari del comando locale unitamente al Nucleo Cinofili di Roma Ponte-Galeria, hanno deferito in stato di libertà le seguenti persone:

  • un 37 enne di Napoli, per essere stato sorpreso alla guida di autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo e della quale era custode affidatorio;
  • un 41 enne della provincia di Napoli, per essere stato sorpreso alla guida di autovettura priva di copertura assicurativa nonché per essersi rifiutato di sottoporsi all’esame alcolimetrico. Veicolo sottoposto a fermo amministrativo;
  • un 38 enne di Castelforte poiché a seguito di sinistro stradale è risultato con un tasso alcolemico pari a g/l 1,5. Patente di guida ritirata;
  • una 29 enne di Sperlonga poiché a seguito di sinistro stradale è risultata con un tasso alcolemico pari a g/l 2,5. Patente di guida ritirata.
  • un 44 enne di Gaeta per aver minacciato con un coltello a serramanico altra persona a seguito di una discussione scaturita per motivi legati alla circolazione stradale. Arma sottoposta a sequestro.
  • nr. 43 enne di Gaeta er aver disatteso le prescrizioni della misura cautelare cui è sottoposto dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla ex moglie;
  • un 34 enne della provincia di Napoli, per essere stato sorpreso all’interno della propria abitazione con gr.7,60 di hashish. Stupefacente sottoposto a sequestro.
  • una 49 enne di Minturno per essere stata sorpresa all’interno della propria abitazione con gr. 4,79 di hashish suddivisa in stecche, gr. 0,80 di marijuana ed un bilancino. Il tutto sottoposto a sequestro.

Inoltre sono state segnalate 6 persone alla Prefettura di Latina, per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Nella stessa circostanza, sono stati effettuati anche 91 controlli di autoveicoli, 178 persone controllate, 6 perquisizioni personali, 8 contravvenzioni al C.d.s. e 2 patenti ritirate.

Leggi anche:I controlli a tappeto del Ferragosto romano: 576 persone controllate. Chiuso anche un locale

Controlli a tappeto anche a Terracina

Numerosi anche i controlli effettuati oggi in occasione del Ferragosto anche a Terracina. Le verifiche finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, dei reati predatori nonché al controllo della circolazione stradale, hanno visto impegnati i  militari dell’aliquota radiomobile di Terracina e i  colleghi delle stazioni carabinieri di Terracina e Sperlonga. A seguito dei controlli sono state deferite in stato di libertà le seguenti persone:

  • un 46enne di Terracina per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” poiché  sottoposto a perquisizione personale e domiciliare veniva trovato in possesso di complessivi “grammi 35” di sostanze stupefacenti suddivisa in grammi 11 di mariujana e grammi 24 hashish, nonché di un bilancino di precisione; 
  • un 56enne residente Fondi  per “reiterazione della guida senza patente” poiché sorpreso, in Sperlonga (LT), alla guida di un’autovettura senza il prescritto titolo abilitativo, ritirato  nel mese di luglio 2021;
  • un 48enne residente a Roma per “furto aggravato” poiché in data 13 agosto 2021, asportava dall’ interno di un supermercato di Terracina  due bottiglie di “ rhum ” pregiato per un importo di euro 100,00, dopo aver manomesso dalle stesse  il sistema di sicurezza antitaccheggio disattivabile solo dalle casse; si rappresenta che il giorno successivo il prevenuto con le medesime modalità, ha tentato di asportare ulteriori due bottiglie di rhum ma, sorpreso dagli addetti alla vigilanza del supermercato desisteva nell’intento per poi allontanarsi, prima dell’arrivo dei carabinieri che per tale condotta lo hanno deferito all’A.G. per “tentato furto”. 

Sono state inoltre controllate 769 persone e 486 automezzi, effettuati 32 controlli con precursori etilometrici; ritirate 2 patenti, sequestrati 3 veicoli, ritirate 5 carte di circolazione ed elevate 58 al c.d.s.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it