Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » Latina, stretta sulla movida. I controlli su spaccio, alcol e risse in vista di Ferragosto

Latina, stretta sulla movida. I controlli su spaccio, alcol e risse in vista di Ferragosto

Pubblicato il
movida controlli polizia

Si intensificano i controlli della Polizia di Stato in occasione del Ferragosto al fine di garantire una maggior sicurezza pubblica. In particolare, il Questore di Latina ha disposto l’intensificazione degli ordinari servizi di controllo del territorio; con il rafforzamento della vigilanza alle arterie stradali maggiormente trafficate a cura della Polizia Stradale, delle Volanti e delle pattuglie dei cinque Commissariati Distaccati di P.S.

Leggi anche: Roma. Stretta sul Ferragosto, controlli intensificati dalla città al litorale: boom di sanzioni

Grazie al potenziamento delle pattuglie su strada, un equipaggio della Volante è tempestivamente intervenuto presso un supermercato di Latina, dove una cittadina straniera aveva occultato nel passeggino del figlioletto numerose bottiglie di whisky e champagne, per un valore di circa 200 Euro. I beni trafugati sono stati restituiti, mentre la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Latina.

Controlli anche a Gaeta

A seguito dell’intensificazione degli ordinari servizi di controllo del territorio disposta dal Questore, nella notte tra venerdì e sabato anche la città di Gaeta è stata oggetto di specifici controlli.
I poliziotti del Commissariato hanno vigilato i locali notturni nei quartieri più a rischio, per contrastare l’abuso di alcol, lo spaccio di droga e il pericolo di assembramenti. Tra le zone osservate speciali, piazza Conca e via Bausan, all’interno dell’area storica della città. Oltre 100 le persone fermate sulle strade.
Sono state controllate diverse attività commerciali, anche per prevenire la vendita di alcolici ai minorenni e l’uso di stupefacenti, con la collaborazione delle unità cinofile della Polizia di Stato di Nettuno. Non sono sfuggite infatti al fiuto instancabile del cane antidroga “Dorina” quattro involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, che erano stati abilmente occultati all’interno di alcune fioriere ubicate sulla pubblica via, per un peso di 15 grammi e sequestrati dagli agenti del Commissariato di Gaeta. Le ispezioni sono proseguite fino a notte fonda, anche mediante l’effettuazione di diversi posti di controllo, nel corso dei quali sono state elevate numerose contravvenzioni per inosservanza alle norme del Codice della Strada.

Impostazioni privacy