Home » Italia » Bimba caduta dal quinto piano a Torino, i genitori: “Stavamo pulendo, era rimasta sola”

Bimba caduta dal quinto piano a Torino, i genitori: “Stavamo pulendo, era rimasta sola”

Pubblicato il
Lo scorso 26 agosto a Torino una bambina di 3 anni è caduta dal quinto piano di un palazzo: i genitori l'avevano per un attimo persa di vista

“Quando l’ho vista cadere ho chiuso gli occhi ed ho sperato di aver calcolato la traiettoria giusta”. A seguito del suo gesto, il 37enne Mattia è diventato quello che in casi del genere non può che definirsi “un eroe”, salvando al volo una bambina di appena tre anni che lo scorso 26 agosto è caduta da un balcone al quinto piano di un palazzo sito in via Nizza 389, a Torino. 

Bimba caduta dal quinto piano a Torino, parla l’eroe che l’ha salvata: “Ho chiuso gli occhi e sperato di prenderla”

La distrazione dei genitori e il volo della bambina dal quinto piano del palazzo  

Tutto è accaduto nel giro di pochi, concitati momenti. Quel giorno quando l’uomo è uscito di casa insieme alla fidanzata, i due – per una strana e fortunata ironia della sorte – avevano fatto un tragitto differente per andare a comperare il pane prima di arrivare alla macchina. È in questo momento che hanno notato come sul balcone c’era un ragazzo che urlava alla bambina di stare ferma, di non sporgersi. Alzata la testa, i due hanno visto il tutto e nemmeno il tempo di suonare ai citofoni per avvisare qualcuno, che il 37enne l’ha presa al volo.

Una manciata di secondi quella che è stata sufficiente all’uomo per trovarsi al posto giusto nel momento giusto e nel contempo, ai genitori per perdere di vista la piccola: “Fino a un attimo prima giocava, l’abbiamo lasciata fare mentre riordinavamo la casa”, ha raccontato la coppia ai carabinieri che stanno attualmente conducendo le indagini sulla vicenda. Poche, semplici parole quelle dei genitori, ancora sotto shock per l’accaduto. 

Le condizioni della piccola 

A seguito dei fatti, la piccola è stata condotta presso l’ospedale Regina Margherita. Qui è stata ricoverata nel reparto di chirurgia dov’è in osservazione. Fortunatamente, la bambina “non ha riportato lesioni evidenti” come dichiarato dai medici del nosocomio anche se un volo da oltre 15 metri resta tale. Per scongiurare ogni complicazione, la piccola resterà ricoverata fino a lunedì. I genitori sono rimasti con lei per tutto il tempo e tra pochi giorni sarà anche il suo compleanno. Circostanza che si spera possano festeggiare insieme, mettendosi alle spalle questa brutta storia. 

Impostazioni privacy