Home » Cronaca Latina » Covid, nuovo allarme in Provincia di Latina: «Cluster in un centro anziani dopo la gita domenicale»

Covid, nuovo allarme in Provincia di Latina: «Cluster in un centro anziani dopo la gita domenicale»

Pubblicato il
controlli nas rsa e case d riposi

Covid, nuovo allarme in provincia di Latina, precisamente dal Comune Roccasecca Dei Volsci. Un focolaio è scoppiato all’interno di un centro anziani e ora sono sette le persone attualmente positive, anche se per ora soltanto ai tamponi rapidi. Tutto è partito dalla segnalazione di un nuovo caso di Covid qualche giorno fa a Roccasecca collegato in seguito ad un centro anziani della zona. Oggi allora il Sindaco della città Barbara Petroni ha fatto il punto della situazione: «La persona contagiata, fortunatamente, sta abbastanza bene, sicuramente perché la vaccinazione, che protegge dalla malattia grave, ha avuto la sua efficacia, anche se, è bene sottolinearlo ancora, non protegge dal contagio», si legge in una nota.

«Purtroppo c’era un collegamento diretto con il gruppo del centro anziani, che era stato in gita domenica 1 agosto, quindi , in accordo con il dipartimento di prevenzione, abbiamo organizzato per tutti i partecipanti uno screening con test rapidi antigenici. I primi risultati non sono rassicuranti perché sembrerebbero esserci 7 positività, da confermare con il test molecolare. In attesa del responso, che dovrebbe arrivare nella mattinata di domani, invito la cittadinanza a non allarmarsi, ma ad osservare ancor più le regole che impediscono il diffondersi del contagio».
 
«Invito i familiari dei possibili positivi, che abbiano avuto contatti ravvicinati, a restare, in via precauzionale, in casa. In attesa di avere il risultato definitivo, anticipo che, saranno prese misure restrittive ulteriori in caso di conferma. Al fine di prevenire ulteriori contagi, invito la cittadinanza ad indossare la mascherina anche all’apertoCon la speranza che tutto si risolva nel migliore dei modi, richiamo tutti alla massima collaborazione», ha concluso il primo cittadino.
Impostazioni privacy