Home » Cronaca Latina » Eurofighter precipitato durante l’Airshow, la Procura acquisisce i filmati

Eurofighter precipitato durante l’Airshow, la Procura acquisisce i filmati

Pubblicato il

Adesso si dovrà cercare di capire come possa essere successo. Guasto tecnico o malore del pilota: queste le due ipotesi più accreditate. Ieri pomeriggio il sostituto procuratore Gregorio Capasso ha effettuato un sopralluogo nell’area in cui è avvenuta la tragedia, disponendo il sequestro dei resti dell’Eurofighter acquisendo il filmato delle prove del velivolo durante l’Airshow di Terracina, per confrontarlo con i video della tragedia che sono stati ripresi dai molti spettatori presenti.
La Procura affiderà una consulenza esterna, oltre a disporre un accertamento tecnico sui pezzi dell’aereo che si sono sparsi in un raggio di circa 500 metri. Con tutta probabilità i resti verranno trasferiti proprio all’aeroporto militare di Pratica di Mare dove il Capitano Gabriele Orlandi prestava servizio.
Tra i colleghi del pilota precipitato è sgomento: atmosfera irreale all’aeroporto, dove tutti sono ancora increduli e non riescono a capacitarsi di quanto avvenuto.
C’è chi non crede all’errore umano: Gabriele era troppo esperto. E nemmeno al malore improvviso, ipotizzando invece un problema tecnico alla base del calo di potenza del motore. Questo spiegherebbe l’allontamento dalla spiaggia, forse cercato da Gabriele per evitare una tragedia ancora più grossa.
Ancora è troppo presto per avere certezze: solo il ritrovamento della scatola nera potrà fornire le risposte alle domande che tutti si stanno facendo.

Impostazioni privacy