Home » Cronaca Latina » Evade dai domiciliari e si rifugia a casa di un ‘amico’: trovato nascosto in un armadio

Evade dai domiciliari e si rifugia a casa di un ‘amico’: trovato nascosto in un armadio

Pubblicato il
rapina fast food KFC

Lo scorso sabato, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto il pluripregiudicato Anzovino Alessandro, detto “Cibba”, nato a Napoli il 03.10.1993 a seguito di ordinanza di custodia in carcere emesso il 18.12.2018 dalla Procura della Repubblica di Latina a firma del P.M. Dott. Valerio De Luca dovendo espiare la pena di anni 4 e mesi 11, in esecuzione di una sentenza per pene concorrenti emessa dal Tribunale Ordinario di Latina in pari data.

L’Anzovino già da tempo irreperibile nel suo domicilio, ove stava scontando gli arresti domiciliari per altra condanna, faceva perdere le sue tracce già dal dicembre u.s., proprio per eludere l’attuale carcerazione.

Personale della Squadra Mobile della Questura, al fine di assicurare alla giustizia il ricercato si metteva immediatamente sulle sue tracce e, attraverso una complessa attività info investigativa, in data 05.01.2019 verso le ore 20.00, l’ANZOVINO veniva rintracciato all’interno di un appartamento ove risiede tale A. D. anch’egli pluripregiudicato.

Proprio grazie all’aiuto di quest’ultimo, l’Anzovino aveva trovato rifugio ritardando di fatto la sua cattura.

Il suddetto personale, una volta avuta la certezza della presenza all’interno dell’immobile dell’ANZOVINO, effettuava una perquisizione che dava esito positivo.

Nonostante le reticenze poste in essere da parte del proprietario, il quale dichiarava che all’interno dell’abitazione non vi fosse nessun altro, il ricercato veniva scovato all’interno di una armadio nascosto tra i vestiti.

Si da’ atto che per tale circostanza l’A.D. veniva denunciato in stato di libertà, per il reato di favoreggiamento personale. Una volta catturato, personale della Squadra Mobile dava esecuzione all’ordine di carcerazione e tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.

Si rappresenta che l’arrestato già nel dicembre u.s. riusciva a sottrarsi ad un controllo operato da parte dei Carabinieri riuscendo in quella circostanza a dileguarsi facendo perdere le sue tracce.

Anzovino Alessandro pluripregiudicato cl. 93 fratello dei più noti Angelo e Salvatore Travali (entrambi detenuti in carcere per espiazione di una pena scaturita nell’ambito dell’operazione Don’t Touch) annovera precedenti penali di varia natura tra cui: rapina, spaccio, estorsione e reati contro la persona.

Impostazioni privacy