Home » Cronaca Latina » Fast and Furious sulla Pontina: pizzicato a 159km/h, ecco quanto si è beccato di multa (e non solo)

Fast and Furious sulla Pontina: pizzicato a 159km/h, ecco quanto si è beccato di multa (e non solo)

Pubblicato il
Postazione Telelaser con agente di Polizia Stradale sulla Pontina

Fast and and Furious, ma non è un film. Un automobilista è stato beccato oggi sulla Pontina mentre sfrecciava a 159 km/h dalla Polstrada. Il “pilota”, oltre al ritiro della patente di guida, dovrà pagare una contravvenzione pari ad 847 euro e gli verranno detratti 10 punti-patente. Il veicolo è risultato inoltre privo anche della prescritta revisione. Un fenomeno, quello dell’alta velocità sulla statale 148, ma non solo, su cui da sempre è alta l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato in questo caso appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Latina ed i colleghi dei dipendenti Distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia  assicurano controlli assidui dei limiti di velocità.

«L’eccesso di velocità continua a rappresentare, infatti, una delle principali cause (o, quantomeno, una rilevante concausa) della incidentalità sulle strade italiane ed europee:  si consideri che nel 2020 le vittime di sinistri nei Paesi U.E. sono state circa 16.000… L’obiettivo è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e, conseguentemente, ridurre il numero di vittime provocate da incidente stradale», si legge in una nota diffusa poco fa.

«In questo senso, la Polstrada da tempo sta attuando una campagna di sensibilizzazione in merito alla pericolosità dovuta alla velocità eccessiva, ponendo in essere sia un’azione di prevenzione, tramite la presenza delle pattuglie su strada e la loro costante e continua attività lungo le arterie della nostra provincia, sia di repressione allorché vi sono utenti che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità. Per tali ragioni, le pattuglie della Polizia Stradale dedicano diversi servizi settimanali allo svolgimento di controlli sulla velocità nell’ambito delle principali arterie provinciali. L’obiettivo rimane quello di ottenere sia una costante riduzione degli eventi infortunistici, sia un decremento delle persone decedute, ferite e dei conseguenti “danni sociali” derivanti», conclude il testo.

Impostazioni privacy