Home » Cronaca Latina » Latina, bimbo di 6 anni lasciato a digiuno in mensa mentre i suoi compagni mangiano: la rabbia del papà

Latina, bimbo di 6 anni lasciato a digiuno in mensa mentre i suoi compagni mangiano: la rabbia del papà

Pubblicato il
Mensa Monterotondo viti

Ha dell’assurdo quello che, purtroppo, sempre più spesso sta accadendo nelle scuole di Latina.

Durante l’ora di pranzo, infatti, il servizio di mensa scolastica viene negato a decine di bambini a causa di presunti mancati pagamenti della retta da parte dei loro genitori.

Diciamo “presunti” dato che spesso non si tratta di un mancato pagamento vero e proprio, ma di un ritardo nella registrazione dell’avvenuto pagamento da parte degli uffici comunali.

Proprio per questo ritardo nelle registrazioni, oggi un bambino di soli 6 è scoppiato in lacrime dopo essere stato lasciato a digiuno in mensa, mentre ai suoi compagni era servito il pranzo.

Di seguito riportiamo le parole del papà di questo bimbo, infuriato e disgustato per l’accaduto:

<<La scuola è iniziata e in alcuni istituti è iniziato anche il servizio mensa. Per molte mamme è un sollievo che i propri figli mangino a scuola.
La mensa scolastica sta assumendo un ruolo sempre più importante nella vita di un bambino, perché è il luogo dove il piccolo svolge uno dei pasti principali della sua giornata.
Oggi uno spiacevolissimo episodio, se non charito immediatamente porterà ad una denuncia….sicuro da parte mia.
Un bimbo di 6 anni quando si è accorto che ai compagni di scuola veniva servito il normale pasto previsto per oggi a mensa e a lui nulla, è scoppiato in lacrime. La sua unica colpa sarebbe quella che all’istituto non risultava la retta della mensa pagata.
Grosso errore, e prescindere dal fatto che i genitori hanno mostrato anche il bonifico di 50 euro effettuato il mese scorso, come si può minimamente pensare ad agire in questo modo?
Una vicenda che vede tristemente coinvolto, un “nostro figlio” che frequenta un istituto nella nostra città e sembrerebbe che tale trattamento sia molto diffuso anche su altri bambini, notizie parlano di 40 bambini.
Alla richiesta di chiarimenti da parte dei genitori l’ancora piu triste risposta sarebbe stata “sono indicazione da parte del comune”.
Detto ciò impegnerò i consiglieri di Fratelli d’Italia a far luce au questa vicenda assai triste.
SCHIFO ASSOLUTO>>.

Impostazioni privacy